venerdì 14 gennaio 2011

Due sms e ....petti di pollo veloci, ma gustosi!

No, non sono impazzita. La cena di ieri sera è partita da due SMS che ho inviato al mio caro maritino mentre ero a lavoro, il primo alle 17.59 (ho il mio cellulare sotto gli occhi), avendo "pranzato" alle 11, avevo già un certo languorino, ma tornando a casa alle 20.30 circa, stanca, non ce l'avrei fatta a preparare anche la cena (credevo!): "Prepari te qualcosa per cena? Ci sono i petti di pollo che scadono domani". INVIO.
Ma non ero convinta, le mie rotelle, insieme al mio stomaco, hanno iniziato a "lavorare" vorticosamente (e intanto non avevo ancora ricevuto risposta, naturalmente): petti di pollo+Marco= 3 triste fettine alla griglia.
No...non potevo arrivare superaffamata a casa e trovarmi davanti un piatto così...anche la gola (mia), vuole la sua parte...così, non aspetto oltre, alle 18.11, invio il secondo SMS: "Anzi vai ci penso io te pensa al primo per la Sere, sennò mangia troppo tardi". Passo e chiudo: allora...cosa c'è in frigo? Cerco di vederlo mentalmente: pomodori, olive taggiasche, capperi...si...ce la posso fare!
Arrivo a casa alle 20.25, poi mi lavo, poi mi vesto...e abbiamo iniziato a mangiare...alle 21.00...la pasta al pomodoro, mentre il pollo finiva di cuocere. La posso classificare tra le ricette veloci?

Bocconcini di pollo al pomodoro fresco e olive taggiasche
Non elenco gli ingredienti, li scriverò in grassetto per identificarli meglio.
Prendo i tre petti di pollo, li copro con la carta forno e li batto leggermente. Li riduco a bocconcini e li passo leggermente nella farina. Prendo una padella molto capiente, scaldo dell'olio di oliva e ci rosolo a fuoco vivo i pezzetti di pollo. Nel frattempo,  lavo una decina di pomodorini, li taglio a pezzetti e li mescolo insieme alle olive taggiasche e ad un cucchiaio di capperi sottosale (dissalati). Regolo di sale il pollo ormai arrosolato e ci butto i pomodori conditi., abbasso la fiamma, copro e vado a mangiare la pasta al pomodoro con mio marito, la Sere aveva già mangiato alle 19.30, complice mia madre, che se non vede Marco tornare alle 19, inizia a preparare la cena alla nipotina. Dopo 10 minuti vado a controllare il pollo, alzo la fiamma, spadello un po' e porto in tavola.
Vuoi mettere fare scarpetta col pane nel sughino al pomodoro...tse...petti di pollo alla griglia!
Ah...naturalmente...le foto non ci sono!
Un bacio a tutti/e....scappiamo al compleanno del nonno Roberto!

5 commenti:

  1. chiamasi ricetta di sopravvivenza, gustosa ricetta di sopravvivenza. me guuuusta!

    RispondiElimina
  2. ma chi sei lo Speedy Gonzales dei fornelli travestita da gourmet????

    BBBBoni questi petti di pollo!!
    Cla, domani o dopodomani non dimenticare di passare da me...ci tengo...taaaanto!!Baci, Flavia

    RispondiElimina
  3. Così si fa!:D
    senza niente si prepara una bella cenetta!:D
    Per le foto non importa...ti credo sulla parola; saranno state buonissime!

    RispondiElimina
  4. Grande!!!! la prossima volta però fai pure la foto senno questa ricetta è davvero super veloce che non la vede nessuno :-))) baciii Ely

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...