mercoledì 6 ottobre 2010

Tutto al naturale

Oggi sono una mamma...bloccata nella pentola!!! Sarà l'età che avanza...ho una specie di colpo della strega, streghetta via, non esageriamo!!! Ma non demordo...e non ho intenzione di imbottirmi di farmaci vari...seguo il naturale oggi, in tutto e per tutto.A cominciare dalla mia Polpettina, la mia bimba...è passata di grado: da Patatina a Polpettina, equivale a dire più speperina e furbetta.
Dicevo, seguo il naturale: stamani come tutte le mattine, dopo il "tatte" e biscotti, la mia Polpetta viene messa su Pippo il vasino per fare la popò e, a parte casi rari, devo dire che va sempre a buon fine, non senza l'aiuto quotidiano del pesciolino rosa, la stella viola e la tartaruga arancione naturalmente, poi le metto il pannolino, ma oggi, piena di buoni propositi, gli ho messo il Popolino, il pannolino lavabile...più scomodo del pannolino "usa e getta" sia per la mamma che per la bimba, ma amico dell'ambiente e del culetto della Serena, ma non voglio tediarvi con le infinite caratteristiche di questo pannolino, ci sono un sacco di siti al riguardo. Piuttosto mi vorrei soffermare su un altro prodotto "al naturale", che  ho riscoperto da poco: l'amido di riso. La prima volta che ho provato questo prodotto è stato su consiglio della mia amica Franci (direttamente dal Guatemala), per risolvere il problema della sudorina dei primi mesi (problema risolto), poi avevo messo in un cantuccio il barattolino bianco, fino a che non mi sono chiesta perchè non usarlo al posto del borotalco sul sederino di Polpetta? Così ho digitato su Google "proprietà amido di riso" e fra le tante, trovando: "l'amido di riso purissimo è un potente antiinfiammatorio per la pelle irritata anche delle parti più delicate, anche quella di bambini, e neonati", mi sono decisa ad usarlo come vera e propria alternativa della crema protettiva. Poi se uno vuole ci sono tantissime altre "ricette" naturali sia per le mamme che per i bimbi: nell'acqua del bagnetto, sul viso della mamma, su qualche brufoletto....in conclusione: è un prodotto che consiglio a tutte le mamme che cercano di seguire uno stile di vita più naturale e soprattutto ecosostenibile per salvaguardare l'ambiente dove cresceranno i nostri bimbi e, perchè no, anche il portafoglio, visto che rispetto a tutti i vari prodotti per l'infanzia, l'amido di riso è anche abbastanza economico.
E allora: W IL NATURALE e alla prossima.

1 commento:

  1. Ciao Clau, allora come è venuto ii rosbeaf, credo di averlo scritto bene... la salsina lo sappiamo.... e la carne....?
    babbo roberto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...