lunedì 24 gennaio 2011

Avanzi - Frittata di verza e mortadella

Buon inizio settimana! Qua a Firenze non poteva cominciare meglio: c'è un cielo limpido e azzurro, non so se fa freddo, perché ancora non ho messo il naso fuori, ma immagino di sì, ma va bene, siamo in pieno inverno!!!! Mi basta il sole per mettermi di buon umore!
Come avete notato dal titolo, oggi niente ricette elaborate, si ricicla: la verza dell'MTC, in particolare, con una frittata "ispirata" da un'altra ricetta del Challenge, i sacchetti di verza di Sulemaniche!

Non sto neanche a spiegare la preparazione, è solo un suggerimento per una frittata: sbattete le uova con il parmigiano, le listarelle di verza appassite in padella e dei cubetti di mortadella (parecchi, se la volete più gustosa)....cuocetela in padella rigirandola, oppure in forno, come volete....etvoilà, la verza è riciclata!
In realtà negli ingredienti di Sulemaniche c'erano anche il gorgonzola (che io non avevo) e le patate lesse (non avevo tempo), ma se ce l'aggiungete, di sicuro verrà ancora più buona!!!

3 commenti:

  1. è un buonissimo abbinamento, e con la tua frittata si fa subito un piatto unico sfizioso e veloce, sono contenta di averti" ispirato"....un abbraccio e w la verza!

    RispondiElimina
  2. Un piatto semplice buono e gustoso! Capita a tutti di avere degli avanzi da utilizzare e la frittata è l'ideale. La tua poi sembra buonissima! Buona giornata!

    RispondiElimina
  3. Ho intenzione di organizzare un pranzo tra amici in piedi per il mio compleanno ...e con tutte le meravigliose ricette che stanno arrivando all'MTC avrò l'imbrazzo della scelta!! Buonissima questa frittata!!

    Senti sarò a Genova tra due sttimane per un corso troppo bello con Laurel Evans..perchè non vieni su..è solo mezza giornata..e sarebbe bello conoscerci..è da Patrizia della Melagranata, bacioni, Flavia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...