giovedì 11 novembre 2010

Il primo regalo d'autunno!


Qualche mattina fa, mentre ero "affaccendata"...si fa per dire, nei lavori di casa, con il pensiero di sbrigarli velocemente, prima che la Sere tornasse dal giro mattutino con la nonna, e soprattutto prima che arrivasse l'ora di andare a lavoro...insomma, mentre ero incasinata nei pensieri e nelle azioni...sento dei movimenti strani nel pianerottolo di casa: brusii, strilletti, passettini...è tornata la Polpettina! Apro la porta e mi viene incontro una nanerottola irrigidita dal primo freddo e imbrigliata nei movimenti dal piumino rosa, con un sorriso enorme (la mia bellissima Polpettina assomiglia un po' alla rana dalla bocca larga...per colpa del babbo naturalmente!) ed in mano tre foglie colorate dall'autunno, grandi grandi: "Pe mamma!" - E me le porge! Che emozione! Il suo primo regalo, ma mentre io continuavo a crogiolarmi nel mio orgoglio di mamma: "Ma che belle foglie! Le hai raccolte te? Per la mamma? E questa è per il babbo?" - La piccolina aveva già cambiato obbiettivo...andava a giro per la casa a giocare a mordicchiare i "miei" regali...vabbè, è a quel punto che ho deciso di recuperare i miei regali con la fotocamera...Così contente tutte!
Buona giornata!
Almeno uno spicchio di sole qua a Firenze ha fatto capolino.

6 commenti:

  1. Mi sono commossa per te...e penso a quanto sono belle queste foto...e che ricordo meraviglioso hai fermato!!!Baci a te e alla polpettina

    RispondiElimina
  2. assolutamente un regalo degno di una super mamma, anche io mi sarei sciolta.brava ad aver immortalato il momento!

    RispondiElimina
  3. Ma che amore questa piccolina!
    Baci

    RispondiElimina
  4. La mamma e la Sere ringraziano tanto!
    Smack!

    RispondiElimina
  5. Es un hermoso regalo y un lindo niño
    Gracias por tu visita Espero seguir visitándote
    Me quedo mirando tu blog
    besos

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...