Ecco la ricetta corredata con le foto dei biscotti confezionati per regalarli oggi pomeriggio alla mia cara amica/ ex-collega/mamma Vane: beccati questi biscottini, sei la prima che riceverà un prodotto Made from Mamma in pentola.
Ingredienti
350 g di farina
210 g di burro
140 g di zucchero
2 cucchiai di latte
½ cucchiaino di sale
Preparazione
Mescolare lo zucchero con la farina e il sale e versare tutto su una spianatoia (io, in una grande ciotola, per evitare vie di fuga inaspettate). Aggiungere il burro morbido e sbriciolarlo con le punta delle dita. Aggiungere il latte in modo da ottenere un impasto che non si sbricioli troppo (impossibile! Ma per limitare i danni, io ho messo tutto nel mixer per pochi secondi).
Due possibilità: premere subito tutto l’impasto dentro una teglia da crostata (o quelle normali da forno), oppure conservare l’impasto al fresco per due ore e poi stenderlo col matterello, a uno spessore di poco meno di un cm, e ritagliare i biscotti. Disporre i biscotti su una teglia da forno rivestita con la carta da forno, bucherellare la pasta con la forchetta pr decorare e infornare a 160°C per circa 35 minuti (50 minuti nel caso di un biscottone unico.
Con questi biscotti partecipo a ai contest Profumo di Natale e swap e Nata l'idea.
fortunatamente tuo marito non ama molto i dolci, io... avevo i trigliceridi a 590, e mi consolo con le foto. Gilberto
RispondiEliminache carini questi pensieriniii! :D
RispondiEliminaMA sono troppo belli...e poi le scatole dove li hai confezionati.... che bell'idea...bravisssima...... baci e buon pomeriggio, ciao Flavia
RispondiEliminaAllora vedi che siamo in sintonia! io gli shortbread postati il weekend! ultimo spazzolato via stamattina! che delizia! ...sarei capace di inscatolarli senza mangiarli tutti?!:)
RispondiEliminabacioniiiii
Bravissima Claudia, questi shortbreads hanno un'aria invitantissima. Sono davvero buoni, io li adoro... ma ancora non mi sono cimentata. Mihai fatto venire una gran voglia! :-p
RispondiEliminaGrazie a tutte!
RispondiEliminaSmack
Claudia
Che bella confezione....proprio carina!! Complimenti...;) Anche io piano piano spero di riuscire a postare le cosine che regalerò a Natale....Teniamoci d'occhio a vicenda...;)
RispondiEliminaSai che le foto mi piaccino tantissimo? Complimenti !!!!
RispondiEliminaE saranno davvero buonissimi perchè Sigrid è francamente bravissima.
Unbacione enorme
Giulia
www.gikitchen.net
Grazie 2volte alla mia cara Amica-ExCollega-Mamma di Polpettina (nonchè Mamma in Pentola!):
RispondiElimina1° per aver avuto l'onore infinito di ricevere il primo regalo ufficiale di Mamma in Pentola! (verrò ricordata ank'io quando qualcuno scriverà libri su di te?!?! wow!)
2° perchè vi posso assicurare ke i biscotti sono veramente, ma dico veramente BUONISSIMI! ops...scusate...ERANO!
vane :)
Grazie Vane di tutti questi complimentoni...ora però te li devi fare da te...hai la ricetta..eh eh eh
RispondiEliminaSmack