giovedì 28 ottobre 2010

Code di gamberi al forno

Scusate se le ultime ricette che pòsto non sono esattamente da nouvelle cousine (Eri sono promossa?), ma trovo sia giusto divulgarle ugualmente, dato che potrebbero far comodo, oltre che alle mamme indaffarate e senza tempo, anche a tutti quelli che arrivano a casa alle 20 e non possono sperperare lo stipendio con la pizza a domicilio tutte le sere. Premetto una cosa: sono riuscita a mangiarli anche io i gamberi cucinati così, e le persone che mi conoscono sanno che non sono molto appassionata di questi "esserini" rosati!!!



Ingredienti per 2 persone
400g di code di gamberi surgelate
olio
prezzemolo
peperoncino
aglio
pangrattato
sale grosso

Preparazione
Fate scongelare leggermente i gamberi per 10 minuti (sennò li tirate fuori dal frezeer la mattina prima di uscire), nel frattempo preparate il condimento: in una ciotola versate due dita d'olio e.v.o., il prezzemolo e l'aglio tritati e due peperoncini (oppure un cucchiaino di pesto di peperoncino, è buonissimo e si trova anche alla Coop), emulsionate bene con un cucchiaino e fate aromatizzare l'olio. Disponete i gamberi in una teglia rivestita di carta forno,conditeli con l'intingolo preparato e con un po' di sale grosso (non esagerate), con un cucchiaio rigirate bene i gamberi in modo da condirli ben bene, infine cospargete col pangrattato. Mettete in forno a 180°C per circa 15 minuti.
Con questa ricetta sprint, ma molto gustosa partecipo al contest di Cleare

8 commenti:

  1. A me piacciono tanto i gamberi e così non li ho mai fatti,...li farò e penserò a te che mi hai dato la dritta!!!! A me interessano ricette così...fatte con il cuore...non la nuovelle cuisine...quella la lascio agli altri...a me piace spiluccarmi le dita!!!Buona serata

    RispondiElimina
  2. Sono vegetariana quindi non potrò gustare il piatto ma il mio fidanzato nippotorinese adora i gamberi e glieli propinerò in questa versione al più presto.
    Un bacio Claudia! e Complimenti !

    RispondiElimina
  3. cara Clau, in cucina sei più che promossa,ma per il resto.... è nouvelle cuisine, sennò cousine come l'hai scritto te in italiano è cugina.E mi sa che sperimenterò i tuoi gamberi....

    Erika

    RispondiElimina
  4. questa sera farò questa gustosa ricetta x mia moglie,sono sicuro che gradira'
    grazie!!

    Christian.

    RispondiElimina
  5. Grazie a te per la fiducia...fammi sapere come ti son venuti....avessi io un maritino che mi prepara la cena....

    RispondiElimina
  6. sono............BUONISSIME !!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Scusa, le code si possono sgusciare prima di metterle in forno? Grazie della ricettina semplice ma sicuramente molto gustosa:BUON ANNO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...