venerdì 1 aprile 2011

Fantasie...per il mio primo contest!

L'elenco delle ricette partecipanti è nella colonna di destra




Finalmente mi sono decisa. Anche io mi butto nel meraviglioso mondo dei contest, finora tergiversavo, un po' per pigrizia, un po' per insicurezza (e se non partecipa nessuno? a parte mia mamma e mia zia?) e soprattutto perchè non trovavo il giusto tema: non lo volevo troppo banale, per non ripetere altre raccolte, nè troppo ricercato però, altrimenti chi avrebbe partecipato? Poi mi sono fatta coraggio, anzi, devo ringraziare la disponibilissima Mapi, che mi ha dato la spinta decisiva. L'ispirazione iniziale la devo a Taste, in particolare al coloratissimo Mercato di carta della Guido Tommasi Editore, dove ho trovato un librettino (2 in realtà), de-li-zio-so, in una edizione molto ricercata, stampato addirittura a Parigi e rilegato col filo di seta..eehhh....che esagerazione: il basilico - dieci modi di prepararlo di Philippe Marquet.

Ecco la sua presentazione tratta dal libro di Marquet:
"Chi sono?
Il mio nome deriva dal greco "Basilikòs" e in India sono considerato una pianta sacra.
Sono conosciuto anche con il nome di "erba regia".
Appartengo alla famiglia delle labiate (o lamiaceae), anche se il colore, la forma e l'aroma delle mie foglie cambiano a seconda della varietà: vado dal verde al blu, mentre il mio sapore ricorda quello del pepe, dell'anice e, in alcuni casi, quello del limone, della cannella e del timo.
Cresco soprattutto in Asia e nei paesi mediterranei.
Sono utilizzato in medicina e profumeria, anche se il mio impiego più noto resta la cucina, dove accompagno splendidamente pasta, pomodori e molti altri ingredienti.
Sì, avete capito: sono il basilico."

Ho immediatamente pensato a voi, foddblogger, fantasiose/i, creative/i, che ogni giorno mi stupite sempre con qualche piatto spettacolare o semplicemente, mi sorprendete con dei piccoli segreti per fare meglio qualche ricetta già collaudata; il libro parla di 10 modi per utilizzare il basilico, ma io sono sicura che con la vostra fantasia riusciremo a raccoglierne molto più di 10, questa è la vera sfida: ci state?
Ho scelto questo periodo per lanciare la mia prima raccolta, per festeggiare e ringraziarvi per il traguardo dei 100 lettori e per dare il benvenuto alla bella stagione onorando questa profumata quanto delicata piantina, che troviamo fresca solo pochi mesi l'anno.

Ed ora ecco le regole, spero il più chiare possibili:
-potrete postare qualsiasi ricetta, dall'antipasto al dolce, che abbia come ingrediente il basilico, non importa che sia proprio quello principale, ma non deve essere solamente elemento decorativo, della serie "decorare con due foglioline di basilico" e (aggiornamento), neanche salsa di pomodoro al basilico!
-la ricetta deve essere corredata da almeno una foto
-le categorie sono:
1.antipasti
2.primi
3.secondi e/o contorni
4.dolci (dai biscotti ai dessert)
...è stata eliminata la categoria "altro", perchè improbabile raggiungere un numero minimo di ricette.
-si può patecipare con una sola ricetta per ogni categoria (quindi max 4 ricette a testa)
-esponete il banner della raccolta nel vostro blog, col link che rimanda a questo post, e anche nella ricetta
-rispondete a questo post per linkare la vostra ricetta
-anche chi non ha un blog può partecipare, basta che invii la ricetta, con almeno una foto a questo indirizzo, kk77@libero.it, ed io la pubblicherò per voi
-se non avete un blog, ma FaceBook sì, allora potrete postarla anche sulla pagina FB di Mamma in pentola
-avrete tempo fino alla mezzanotte del 31 maggio!
-se volete aggiungervi ai miei lettori, solo se vi farà piacere, ne sarei onorata!

Per le modalità di vincita, per la giuria e i premi...sto lavorando per voi...spero che riesca nel mio intento, altrimenti ci sarà comunque un bellissimo ricettario diviso in categorie in pdf scaricabile per tutti i partecipanti (anche per questo devo studiare)!
Se siete arrivati a leggere fino a qui, vi ringrazio per la pazienza. Non so ancora bene come gestire un contest, ma l'entusiasmo è tanto, mi raccomando....passate parola! 
Ah...dimenticavo! Ecco il bannerino da esporre nei vostri blog! 
Graaaaazie 100 lettori!
Aggiornamento: qui la giuria e i premi!

141 commenti:

  1. ...al momento siamo io, tua mamma e tua zia a partecipare al tuo primissimo contest....ma son sicura che se ne aggiungeranno, in dialetto calabrese..."na camiata!"(un camion di gente...per indicare una marea di...)bello il tuo contest..dammi tempo per organizzarmi e mi faro' viva!!!bacibaciotti

    RispondiElimina
  2. bene, comincerò a pensare a una ricetta. :-)

    RispondiElimina
  3. basilico??
    siiii, non mancherò!!

    RispondiElimina
  4. Che bella idea, anche se le mie piante sono agli sgoccioli (qui in Nuova Zelanda e' autunno!).
    Pero' il mio blog e' in inglese... accetti anche ricette in inglese?

    ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Partecipo :) Ho proprio comprato l altro giorno una piantina di basilico ^_^

    RispondiElimina
  6. partecipiamo SICURAMENTE! che bell'idea ci piace ci piace! ora tocca pensare a qualcosa ;) benedetta

    RispondiElimina
  7. Grazie dill'invito, non posso mancare, bellissimo il tuo contest! A presto con la ricetta, bacioni cara!!!!!

    RispondiElimina
  8. Bene!letto, visto e appena sistemo lo inserisco nella pagina dei contest!
    BUon lavoro Mammainpentola :D
    Appena ho in mente qualcosina cercherò di partecipare, non assicuro mai, ma ci penserò!
    Baciotto e buon inizio settimana ^_^

    RispondiElimina
  9. mamma mia che bello questo contest anche io non posso non partecipare adoro il basilico ^^ se guardi alcune mie ricette vedrai che ne faccio un uso esagerato :D ehehehe
    prelevo il banner, sostenitrice tua ci sono gia...hai una pagina fb??? cosi ti aggiungo alla mia pagina
    baci cara ^_-

    RispondiElimina
  10. ohhhhh ma che bellino! io c'ho la passione per il basilico e sono contenta di avere anche un pò di tempo! bravissima! Poi a maggio viene fuori il tripudio del cibo buono! Ci sarò senz'altro!!! baci!

    RispondiElimina
  11. Si preannuncia un contest profumatissimo!
    L'ingrediente si trova anche qui :-)
    Faro' di tutto per partecipare!
    Ciao!

    RispondiElimina
  12. Mmmm....adoro il basilico!!!!
    Bel contest, ti sei lanciata alla grande...ho gia' in mente qualcosa!!!!

    Un abbraccio e a presto
    PAola

    RispondiElimina
  13. Ciao stavo mettendo la mia ricetta al contest di zampette in pasta e proprio sopra di me c'eri tu che dicevi del tuo contest...e sono venuta a dare un'occhiata.
    Forte il basilico, certo per i dolci ci sarà un po' da pensarci ma...ci provo.
    Mi metto nei lettori fissi e prelevo il banner.

    RispondiElimina
  14. Caspita! Che bel contest! Prorpio primaverile al massimo!
    Magari spulcio un po' la mia pianta di basilico e vediamo cosa combino!
    Nel frattempo mi sono aggiunta ai tupi followers!

    RispondiElimina
  15. Questo contest mi piace per tantissimi motivi.
    Innanzi tutto adoro il basilico, in secondo luogo è la prima volta che vedo un contest su un'erba aromatica e, last but not least, mi piace il fatto che tu preveda ben 5 categorie di ricette: questo contest ha il sapore della sfida, con se stessi prima di tutto.

    Ergo... parteciperò senz'altro!!! :-D

    Un abbraccio!

    Mapi

    RispondiElimina
  16. Prendo il bannerino e vedo cosa combinare ^_*
    A presto
    Sonia

    RispondiElimina
  17. Bello! Adoro il basilico, prendo anche io il bannerino e vediamo cosa ne esce fuori! ciao

    RispondiElimina
  18. ciao, il tuo contest mi piace! Primo perché il basilico è forse la mia pianta aromatica preferita; secondo perché in Liguria il basilico è RE!
    Considerami arruolata! P.s. forse conosco quel libro... della stessa serie, se è lui, c'è anche quello sul limone (giallo), sul dattero (marrone) sulla zucca (arancio) e qualcun'altro che non ricordo...
    Metto il banner, mi iscrivo e comincio a pensare!
    Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  19. ciao, grazie per essere passata a trovarmi! carino il tuo contest... ora penso a qualcosa! :)
    aspetto la tua ricetta per "Homemade ìs better"
    a presto

    RispondiElimina
  20. ma che bello e interessante! C'è anche del tempo per partecipare, ci sarò senz'altro ;)
    sei brava, ti seguo!

    RispondiElimina
  21. Ciao! Piacere di conoscerti!!! E che bello il tuo contest...il basilico ci piace tantissimo!!! Metto subito il banner e penso a qualcosa...speriamo di fare in tempo! Grazie mille per essere passata da noi! :)
    Veronica

    RispondiElimina
  22. Che bell'argomento sfizioso!
    Penserò a qualche ricettina per partecipare! ^___^

    A presto!
    Elisa

    PS: Se ti va, io ho in corso una raccolta sulla farina di mais a cui si può parecipare anche con ricette di archivio! Passa a trovarmi! ^___*

    RispondiElimina
  23. Bellissimo il tuo contest...devo partecipare assolutamente ;-)
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  24. Ciao Claudia!!Eccomi qui!Ma che carino il tuo blog!! Ricco di spunti interessanti..e questo contets mi piace un sacco.. il profumo del basilico è inebriante!
    Avevo già in mente una ricettina poco tempo fa..
    A presto! :-)

    RispondiElimina
  25. Ciao carissima, partecipo anche io con questa semplicissima ricetta e i aspetto tutti nel mio piccolo contest di Pasqua..........

    http://www.nonnapaperina.it/2011/04/minestra-di-farro/

    RispondiElimina
  26. Ci sono anch'io ecco cosa ho preparato ^_^

    Appetizer di Primavera
    http://sunflowers8.blogspot.com/2011/04/appetizer-di-primavera.html

    Fammi sapere se ok ;)
    A presto

    RispondiElimina
  27. Ci sono anche io!!! Ho gia' una ricettina per te, per questo bel contest =)
    A presto
    baci

    RispondiElimina
  28. io parteciperò.... piacere di conoscerti... un caro saluto ELY

    RispondiElimina
  29. bello!
    mannaggia avevamo preparato dei fantastici involtini, ma non li abbiamo fotografati...ma ci rifaremo presto ^_^

    RispondiElimina
  30. ecco la mia ricetta dolce, biscotti cioccolato e basilico
    http://lacucinadichiaraeale.blogspot.com/2011/04/picnic-monte-penice.html
    buona domenica
    ciao ciao
    chiara

    RispondiElimina
  31. bellissimo! ci saremo anche noi, adesso prnsiamo il banner, a presto, Giorgia & Cyril

    RispondiElimina
  32. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog e la tua bella raccolta! Posso partecipare con questa ricetta?
    http://lacucinaditatina.blogspot.com/2011/04/fagottini-con-parmigiano-al-pesto-di.html
    A presto!

    RispondiElimina
  33. Eccomi con una ricettina per questo bellissimo contest! Potrebbe andare bene?

    http://aromadicacao.blogspot.com/2011/04/cheese-cake-al-profumo-di-basilico-e-un.html

    un bacio

    RispondiElimina
  34. @Giada: cerrtoo che va beneee! Grazieeee di questa torta superprofumata! basilico, cannella, timo..accidenti! Grazieeeee!la inerisco subito!

    RispondiElimina
  35. parteciperò sicuramente al tuo contest... intanto che mi spremo le meningi "rubo" ed espongo il tuo banner! ciao Chiara

    RispondiElimina
  36. Proprio bello e adatto alla stagione in corso. Mi metto a spulciare libri, librini e ricettari :)

    Bacio e buon week end

    RispondiElimina
  37. questa è la mia ricettina:
    http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/02/sfoglie-di-noci-mele-e-caprino-in-salsa.html

    RispondiElimina
  38. Lascio il link della mia ricetta qui e anche 93408209348204820348203482048204820 4bacetti.
    Ecco:

    http://gikitchen.wordpress.com/2011/04/17/contest-basilico-fragole-mascarpone-yogurt/

    RispondiElimina
  39. @Giulia:93408209348204820348203482048204820 grazie!!!!

    RispondiElimina
  40. Ciao! eccomi con un'altra ricettina, questa volta dolce =)!
    bacetti

    http://aromadicacao.blogspot.com/2011/04/crostata-o-pie-fragole-e-basilico.html#comments

    RispondiElimina
  41. Ciao! Bel contest, partecipo volentieri:

    http://irinadavydova.blogspot.com/2010/07/bicchierini-con-fragole-e-basilico.html

    E ti invito a partecipare nella mia Raccolta delle Fragole.

    Un bacione
    Irina

    RispondiElimina
  42. @Giada: grazie per avermi "regalato" anche questa ricetta!
    @Irina: grazie della ricetta e partecipo volentieri al tuo contest!

    RispondiElimina
  43. Ciao carissima, eccomi qui con un primo piatto golosissimo che a me è piaciuto da matti: http://laapplepiedimarypie.blogspot.com/2011/04/tonnarelli-con-pesto-al-cioccolato-e.html

    Tantissimi auguri di Buona Pasqua a te e alla tua famiglia!

    RispondiElimina
  44. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  45. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  46. Oh ma che bello!!!
    Essendo ligure e amante sfegatata del pesto,come non partecipare...
    Metterò in moto le meningi e arriverà una mia ricetta....e magari anche due, tre... chissà!!!
    Complimenti per l'idea e il bellissimo blog!
    Ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  47. Ehi che bel contest! Cercherò di ingegnarmi...sei stata carina a palesare i tuoi dubbi amletici sul contest e confesso che sono quelli ke ho anch'io...e ancora nn mi sono lanciata! Intanto vedo di partecipare al tuo! Piacere di incontrarti!

    RispondiElimina
  48. Intanto mi aggiungo ai tuoi lettori, e poi spero di riuscire a mandarti anche una ricettina per partecipare... complimenti per il contest, adoro il basilico!

    RispondiElimina
  49. Bellissimo e originale il tuo contest!! Intanto ho prelevato e pubblicato il tuo banner, a presto la ricetta!!
    E io, se vuoi, ti invito da me, per il mio Candy, se passi a trovarmi, sarai la benvenuta ^_^
    http://pentoleeallegria.blogspot.com/2011/04/siete-invitati-al-blog-candy-di.html
    A presto e buona serata!1
    Franci

    RispondiElimina
  50. Cara Mamma in pentola, adoro il nome del tuo blog (sperando che non sia una pentola a pressione!). Ti ringrazio per avermi informata del tuo contest che prendo al volo con il retino e me lo metto quatto quatto in attesa di qualche ideuzza da mandarti. Mi tocchi sul vivo: il Basilico mi fa lo stesso effetto che faceva l'odore degli stivali di Wanda (una strepitosa Jamie Lee Curtis) all'amante Otto (Kevin Kline)in Un pesce di nome Wanda, hai presente? Ecco, io mi strofinerei il basilico addosso per quanto mi piace. E' l'erba aromatica del mio cuore. Vediamo cosa si può fare. Nel frattempo sono tra i tuoi sostenitori, anche io mamma in gratella! Bacione, Pat

    RispondiElimina
  51. Bellissima idea! Partecipo molto volentieri, spero con una bella ricetta originale... questo fine settimana spulcio qui e lì i miei testi e poi mi attivo.

    RispondiElimina
  52. finalmente ... ecco la mia ricetta:
    http://cucinandoconmiasorella.blogspot.com/2011/04/sorbetto-al-basilico-e-la-mia-prima.html

    un abbraccio, Chiara

    RispondiElimina
  53. posso partecipare con una ricetta già postata o deve essere nuova?
    ps comunque il contest è moooolto interessante, tutti o quasi adorano il basilico hai avuto un'ottima idea!!

    RispondiElimina
  54. Come non partecipare, il basilico è la mia erba aromatica preferita. Complimenti per questo bel contest e per il blog.

    RispondiElimina
  55. Finalmente ho "partorito" la mia ricetta. Ti lascio il link:

    http://diariodicucina.blogspot.com/2011/05/mousse-al-basilico-e-mele-verdi.html

    Buon pomeriggio :)

    RispondiElimina
  56. eccomi con tre ricette che avevo già postato ma collaudatissime (c'è anche un barbatrucco!cosa vuoi farci ho il vizio ;P), poi ne proverò a realizzare una nuova se faccio a tempo:
    http://pappaecicci.blogspot.com/2010/09/pane-di-fine-estate-con-pomodoro-e.html

    http://pappaecicci.blogspot.com/2010/08/conserviamoci-un-po-destate-in-vasetto.html

    http://pappaecicci.blogspot.com/2010/09/melanzane-alla-parmigiana-al-pesto.html

    si è capito che adoro il basilico?
    ciao e un abbraccio!!
    katia

    RispondiElimina
  57. mi son scordata di dirti che non saprei in che categoria cacciarli, ma ci provo!
    il pane negli antipasti?
    le melanzane io le considererei un secondo
    e il basilico un "altro" che non esiste più! se non riesci ad inserirlo non importa, mi piace l'idea che più persone possibili sappiano come conservare questa fantastica erbetta! :)

    RispondiElimina
  58. stasera quando la truppa dorme provvedo ad aggiornare tutto come da regolamento!! ok??
    arriverò con un dolce! un abbraccio !!!

    RispondiElimina
  59. Ecco qui la nostra proposta

    http://www.manineinpasta.com/2011/05/insalata-di-pasta-con-peperoni-pomodorini-confit-e-pesto-destrutturato/

    ovviamente tra i primi :)

    ciao

    RispondiElimina
  60. Ciao sono qui di nuovo ma questa volta con un primo piatto ^_^

    Spaghetti alla chitarra al cubo
    http://www.oggipanesalamedomani.it/2011/05/ma-che-musica-che-musica-che-musica.html

    Fammi sapere se vanno bene ;)
    Bacioni

    RispondiElimina
  61. fico!!! mi metto a pensare!!!

    RispondiElimina
  62. Ciao, un bel contest, ho già inserito il banner.

    RispondiElimina
  63. Eccomi qui per la sezione dolci con questa sbriciolata appena sfornata ^__^
    http://notedicioccolato.blogspot.com/2011/05/su-quel-treno-per.html

    Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  64. Ciaoooo caraaa!!
    Ho una ricettina per il tuo contest, questo è il link
    http://cucinafaciledivale.blogspot.com/2011/05/il-protagonista-della-ricetta-di-oggi.html
    fammi sapere ^-^
    bacii

    RispondiElimina
  65. Finalmente ce l'ho fatta!!!....ora che la mia piciula sta bene posso dedicarmi a quello che piu' mi stimola...cucinare!!!....
    ...ho pronta la mia ricetta per partecipare al tuo contest...ecco il link
    http://lafamevienmangiando.blogspot.com/2011/05/involtini-di-melanzana-con-prosciutto.html
    ne ho ancora di ricettine fatte col basilico...se riesco ne postero' ancora...ok?...ti abbraccio...ah! vado a mettere il bannerino nel mio blog...bacibaciotti

    RispondiElimina
  66. Mi piace l'idea di cucinare qualcosa con il basilico, quindi incrociamo le danze ! Magari tu vinci il mio e io il tuo ah ah !!! Grazie cara Claudia

    RispondiElimina
  67. Centro!!! Abito a Siena ma non avrei mai immaginato che fossi un capotreno :))

    RispondiElimina
  68. Che bella l'idea del basilico....Copi subito il tuo bel banner e spero di fare in tempo a pensare a una bella ricetta per te ^___^
    Un bacio

    RispondiElimina
  69. prelevo banner!!! nn sono capace di trovare il basilico dai fruttivendoli.. se po fa??? entro il 31 avrai qualke ricettina :) ciao!

    RispondiElimina
  70. Ecco la mia prima ricetta per il contest, spero che vada bene

    http://fiordirosmarino.blogspot.com/2011/05/maccheroni-col-ferretto-al-basilico.html

    RispondiElimina
  71. Bello il tuo blog e bellissimo questo contest. Posso partecipare anch'io? Io amooooo il basilico! Ti lascio questa ricettina semplicissima per dei panini molto profumati, fammi sapere se può andare bene. Intanto metto banner e link...
    http://ultimissimedalforno.blogspot.com/2011/05/panini-al-basilicodal-potere.html
    Buona notte...
    Anna

    RispondiElimina
  72. Semplice si!!!!!!!!!! Ma sempre il n° 1.... Ciao Daniela.
    http://cucinachetipassa.blogspot.com/2011/05/il-pesto-con-il-bimby.html

    RispondiElimina
  73. Ciao che bel contest, adoro il basilico e addirittura lo mangio crudo nell'insalata, partecipo a questa ricetta che è un secondo o meglio un piatto unico, spero che piaccia, http://cucinadelmondoenonsolo.blogspot.com/2011/03/pizza-con-mostarda-e-emmental.html, mi aggiungo anche alla tua pagina, spero che visiterai la mia e che ne faccia parte, a presto

    RispondiElimina
  74. Spero di piaccia:
    http://insalatamista-poverimabelliebuoni.blogspot.com/2011/05/bavarese-light-al-basilico-e-limone-su.html

    e se ce la faccio, ne preparo un altra con i miei pescetti ovviamente :-)
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
  75. ciao! ci sono anch'io!
    http://marta-liquiriziarossa.blogspot.com/2011/05/mousse-al-basilico-con-salsa-di-fragole.html

    RispondiElimina
  76. Grazie a tutti quelli che mi hanno inviato le loro ricette e a quelli che stanno "lavorando", per farne di nuove! E vedo con grande sorpresa che il basilico vi ha ispirato tantissimi dolci...e pensare che credevo che questa categoria non ricevesse tante ricette...è quella che ne ha di più in assoluto!!!!
    Baci e continuate a creare!
    Claudia

    RispondiElimina
  77. Nuova ricetta...Questa volta un secondo sfizioso, adatto ai bambini!!!! Ciao Daniela.
    http://cucinachetipassa.blogspot.com/2011/05/petto-di-pollo-margherita.html

    RispondiElimina
  78. Uhmmmmm, buono! Profumo di basilico, profumo d'estate... Prelevo subito e sono già a lavoro!!!
    A prestissimo ;-)

    RispondiElimina
  79. Nuova ricetta per il tuo contest cara, stavolta un primo piattto:

    http://diariodicucina.blogspot.com/2011/05/cous-cous-allabz.html

    Spero ti piaccia e buona giornata

    RispondiElimina
  80. Eccomi qua: ad un tuo contest non potevo mancare!
    Sezione antipasti:
    http://www.cookingplanner.it/2011/05/biscotti-al-basilico-e-alle-castagne/

    RispondiElimina
  81. Ciao,mi chiamo Lisa;mi farebbe molto piacere partecipare al tuo contest.Ti invio il link della ricetta:
    lisaricette.blogspot.com/2011/04
    appetizer-polpettine-e-ricette-in.html
    A presto.

    RispondiElimina
  82. Ecco la mia prima ricetta spero ti piaccia!

    http://ilricettariodicinzia.blogspot.com/2011/05/madeleines-pecorino-e-basilico.html

    Ne ho già in mente un altra ;-)
    Un bacio

    RispondiElimina
  83. ecco un altra ricetta questo è un antipasto

    http://cucinandoconmiasorella.blogspot.com/2011/05/tartellette-al-basilico-con-crema-alla.html

    Buona giornata, Chiara

    RispondiElimina
  84. Sperando che non scompaia di nuovo...

    http://cucinandoconmiasorella.blogspot.com/2011/05/tartellette-al-basilico-con-crema-alla.html

    buona giornata, Chiara

    RispondiElimina
  85. Ciao ecco un'altra mia proposta ^_^ spero vada bene, ci rivediamo tra una decina di giorni:

    L'insolito panino
    http://www.oggipanesalamedomani.it/2011/05/pranzo-solo-un-panino-si-ma-che-panino.html

    Buon weekend

    RispondiElimina
  86. Ecco il link che si era cancellato... dannato blogger...

    http://ilricettariodicinzia.blogspot.com/2011/05/madeleines-pecorino-e-basilico.html

    Un bacio e buon week-end

    RispondiElimina
  87. Ciao! Ecco la mia proposta basilicosissima x la sezione antipasti:
    http://creamamma.blogspot.com/2011/05/torta-di-pane-al-basilico-con-melanzane.html
    Che profumoooooooooooooooooooo!!!
    ;-)
    Un abbraccio e buon lavoro

    RispondiElimina
  88. Ciao, questa è la mia ricetta, lasagne con una besciamella basilico e vaniglia...
    http://www.unacenaconenrica.com/wp/2011/05/18/lasagne-con-fave-piselli-e-besciamella-alla-vaniglia-e-basilico/

    RispondiElimina
  89. Rieccomi per i primi piatti

    http://notedicioccolato.blogspot.com/2011/05/linvasione-dei-marziani.html

    Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  90. Ciao, eccomi qui, in English e con una cosa basic :-)

    http://alessandrazecchini.blogspot.com/2011/05/vegan-pasta-with-pesto-potatoes-and.html

    ciao e grazie

    Alessandra

    RispondiElimina
  91. Ciao Claudia ecco il link della prima ricettina per il tuo contest
    http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2011/05/una-promessa-e-una-promessa.html
    Speri di riuscire a mandartene altre. Baci e a presto
    Carla Emilia

    RispondiElimina
  92. Ciao Claudia ti lascio l'informazione anche qui, la terrine è effettivamente un antipasto. Grazie e a presto
    Carla Emilia

    RispondiElimina
  93. Ciao cara, eccomi con la seconda ricetta, questa volta per la categoria dolci

    http://fiordirosmarino.blogspot.com/2011/05/panna-cotta-al-basilico-con-salsa-di.html

    RispondiElimina
  94. http://incucinaconlostessa.blogspot.com/2011/05/gnocchi-multicolor-con-crema-di.html ciao carissima... eccomi a te con un primo piatto per il tuo contest... un caro saluto ELY

    RispondiElimina
  95. spero di avere il tempo per fare altro, adesso ti lascio questa ricetta
    http://cucchiaioepentolone.blogspot.com/2011/05/apparentemente-un-tipo-semplice-quando.html

    RispondiElimina
  96. ciao cara, ci siamo anche noi
    http://labandadeibroccoli.blogspot.com/2011/05/il-fagottino-e-un-po-un-comfort-food.html

    però se nella giuria ci sei anche tu per correttezza ci autodefiniamo fuori concorso, visto che sei nella nostra giuria ^_^

    RispondiElimina
  97. Ciao ecco la mia ricetta per il contest

    http://www.sundayskitchen.it/2011/05/pesce-spada-al-basilico.html

    saluti Domenica!

    RispondiElimina
  98. Eccomi :-)
    Ci sono anch'io!!!
    Un saluto
    Cri

    RispondiElimina
  99. Sono una vera smemorata :-D
    Rimedio subito! Ecco il link http://lumachino.wordpress.com/2011/05/20/fantasia-con-il-basilico/

    RispondiElimina
  100. Mi piace tantissimo questo contest sul basilico. Adesso penso alla ricetta e partecipo senza dubbio! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  101. Eccoti il mio primo: spaghetti ai pomodori secchi e basilico :)
    http://blog.francescalorenzoni.com/2011/05/21/spaghetti-ai-pomodori-secchi-e-basilico/
    Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  102. Ecco il mio dolcetto per una merenda. Dimmi se può andare bene. Un bacione
    http://ilgialloincucina.blogspot.com/2011/05/biscottini-ripieni-con-marmellata-di.html

    RispondiElimina
  103. Ecco la mia: la panzanella multicolore

    http://www.maky-lab.com/zenzero/?p=1685

    Buona giornata

    Maky

    RispondiElimina
  104. ciao, purtroppo ho scoperto il tuo blog solo ora ( devo essere stata " cecata" fino ad oggi!!!! ) mi aggiungo volentieri ai tuoi sostenitori e quindi d'ora in poi non i sfuggi più :-D Trovo adorabile questo contest e ci partecipo con piacere visto che fatalità il pranzo di oggi prevede Mr. Basilico. Se ti fa piacere , passa a trovarmi. A presto con la ricettina :-)

    RispondiElimina
  105. Ciao, ho inaugurato da pochissimo il mio blog e questo sarà il mio primo contest. Ho già in mente qualcosa!

    RispondiElimina
  106. ECCOMI!!! Oggi a pranzo ho preparato questa...spero vada bene :-)

    Baci.

    http://creareconlozucchero.blogspot.com/2011/05/gnocchetti-di-ricotta-al-profumo-di.html

    RispondiElimina
  107. ECCOMI!!! Oggi a pranzo ho preparato questa...spero vada bene :-)

    Baci.

    http://creareconlozucchero.blogspot.com/2011/05/gnocchetti-di-ricotta-al-profumo-di.html

    RispondiElimina
  108. Ciao Claudia
    ti lascio il link di un'altra ricettina, questa volta per i secondi
    http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2011/05/ricettina-per-la-domenica.html
    Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  109. Ciao,ti invio i miei pomodori gratinati...per la categoria contorni/secondi...spero vada bene,
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2011/05/pomodori-gratinati-al-basilico.html
    un bacio!

    RispondiElimina
  110. Ciao, mi piace un sacco questo contest e mi piacerebbe partecipare, ti lascio il link e spero che vada bene

    http://lepadellefanfracasso.blogspot.com/2011/05/pomodori-ripieni-di-cous-cous-e.html

    grazie mille e complimenti per l'iniziativa!!

    RispondiElimina
  111. Ciao! Partecipo con immenso piacere al tuo contest. Ecco il link alla ricetta (il basilico è uno degli ingredienti, profuma il piatto in modo delicato). A presto!
    http://unasteccadivaniglia.blogspot.com/2011/05/crema-di-pomodoro-con-crostini-e.html

    RispondiElimina
  112. Partecipo volentieri con questa ricetta:
    http://acquaefarina-sississima.blogspot.com/2011/05/filetto-in-salsa-al-basilico.html
    CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  113. Ciao, mi chiamo Sara, vorrei partecipare al tuo contest con i miei gnocchi, questo è il link della ricetta:

    http://lacucinaaccanto.blogspot.com/2011/05/gnocchi-con-pesto-e-ragu-di-gallinella.html

    Ciao e grazie, Sara

    RispondiElimina
  114. Ciao Claudia,
    rieccomi con i miei pescetti stavolta!!
    http://poverimabelliebuoni.blogspot.com/2011/05/insalata-di-fagiolini-e-sgombro-con.html

    RispondiElimina
  115. Hi,

    Here is my entry for your contest. Please let me know whether it is ok.

    http://treatntrick.blogspot.com/2011/05/spicy-fresh-pasta.html

    Thanks for hosting!

    RispondiElimina
  116. Ciao cara! Partecipo al tuo contest con questa mia ricetta:
    http://pixel3v.wordpress.com/2011/05/25/scones-salati-al-pecorino-con-basilico-fresco/
    Grazie mille, un abbraccio!
    Sara

    RispondiElimina
  117. Eccomi con la mia ricetta, categoria antipasti. Spero vada bene!

    http://sottomentitesfoglie.blogspot.com/search/label/antipasti

    Grazie ancora per il lavoro che stai facendo!

    Ciao.

    RispondiElimina
  118. eccomi finalmente con le prime due ricettuzze
    http://mammapaperasblog.blogspot.com/2011/05/zucchine-tonde-ripiene-con-semi-di.html

    http://www.blogfamily.it/insalata-di-strigoli-di-primavera

    RispondiElimina
  119. Ci piacerebbe partecipare al tuo carinissimo contest con questa ricetta:
    http://amichecuoche.blogspot.com/2011/05/fiori-di-zucca-riprieni-di-ricotta-e.html
    un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  120. Ciao Claudia, ho appena pubblicato la mia ricettina al basilico a te dedicata: CONIGLIO AL CARTOCCIO CON IL BASILICO http://atuttacucina.blogspot.com
    E' una ricetta molto semplice, ma di gran gusto, spero piaccia pure a te, bacioni cara!!!

    RispondiElimina
  121. Ciao! Ecco finalmente la mia ricetta! E' molto semplice,ma gustosa,e spero piaccia!!!

    http://coookingtherapy.blogspot.com/2011/05/torta-di-patate-al-pesto.html

    Buon Basilico a tutti!!!
    Ciao
    Chiara!

    RispondiElimina
  122. ciao, ho appena postato una ricetta per il tuo contest... avrei voluto farne anche di più ma non ho avuto il tempo :(
    Ecco qui comunque il mio piccolo contributo
    http://caffecolcioccolato.blogspot.com/2011/05/cheese-cake-al-pesto.html
    Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  123. http://www.blogfamily.it/pasta-fredda-estiva-con-verdure-grill

    eccone un altra ^_^

    RispondiElimina
  124. Ciao carissima ecco la mia ricetta per il tuo bellissimo contes,baci,Imma

    http://dolciagogo.blogspot.com/2010/09/di-liquore-al-basilico-di-bicchieri.html

    RispondiElimina
  125. un contest last minute per me...arrivooooo!

    RispondiElimina
  126. Ecco la mia ricetta per il tuo bel contest:
    http://zampetteinpasta.blogspot.com/2011/05/tagliatelle-di-basilico-al-pomodoro.html
    Spero ti piaccia!!!
    Buona serata!!!

    RispondiElimina
  127. Ho letto più volte il regolamento per non sbagliarmi e non è previsto che le ricette sia pubblicate successivamente alla data del contest... per questo motivo partecipo con due ricette "basilicose" pubblicate un po' di tempo fa:

    -per la categoria verdure e contorni queste:
    http://barbara-mezzogiornodicuoco.blogspot.com/2009/08/teglia-di-verdure-mediterranee-al-forno.html

    - per la categoria antipasti, invece queste:
    http://barbara-mezzogiornodicuoco.blogspot.com/2009/08/zucchine-ripiene-al-forno-aromatizzate.html

    Spero che ti piacciano.
    Ciao. Barbara

    RispondiElimina
  128. Ciao a tutti!! Complimenti per il contest, ci voleva proprio!! Viva il basilico!
    Qui la nostra ricetta freschissima

    http://muffinedintorni.blogspot.com/2011/05/ghiacciolini-tricolore.html

    RispondiElimina
  129. eccomi...alla fine ce l'ho fatta! Un antipato sfizioso:
    http://unmisurinodolio.blogspot.com/2011/05/panzerotti-al-basilico.html
    Ciao
    Ale

    RispondiElimina
  130. eccomi con l'ultima ricetta, ho pubblicato il post con 39 di febbre visto che oggi scade il contest
    un bacione cara e imbocca al lupo con il contest

    RispondiElimina
  131. Cara Claudia
    ho prvato a cliccare sul mio link a destra ma non va :(

    RispondiElimina
  132. Ciao cara, come promesso eccoti la mia ricetta. Scusami il ritardo ma oggi è stata una di quelle giornate strapiene. Spero vada bene.
    http://fusillialtegamino.blogspot.com/2011/05/mini-cake-di-ricotta-e-basilico.html

    RispondiElimina
  133. Ciao, ne ho preparata un altra!!! Il basilico l'ho messo solo sopra...Ma se l'infornavo diventava tutto scuro ;-)
    Spero ti piaccia comunque...Ti lascio il link.
    Un bacione e buon lavoro!!!
    http://ilricettariodicinzia.blogspot.com/2011/05/pizza-soffice-zucchine-mozzarella-e.html

    RispondiElimina
  134. Ciao,eccomi con la mia idea al basilico e non solo,spero possa andare, le protagoniste sono crepes al basilico,ma non sò se il risultato sia più un primo piatto o un antipasto, decidi tu!!
    ecco il link:http://mollyincucina.blogspot.com/2011/05/fantasia-destate.html
    grazie

    RispondiElimina
  135. Speriamo di essere ancora in tempo e che la ricetta vada bene!

    Eccola:

    http://skacciakitchen.blogspot.com/2011/05/trenette-al-pesto-pomodorini-e-tonno.html

    Grazie mille e a presto!

    RispondiElimina
  136. Carissima Mamma in Pentola, eccomi!!!


    sono le 21:44 del 31 maggio, ci sono vero??

    http://archcook.blogspot.com/2011/05/last-minuteal-basilico.html

    brava brava e bel blog!!ti seguo!

    RispondiElimina
  137. Peccato averlo visto solo ora mi sarebbe piaciuto partecipare con una granita di limoni di sorrento e basilico....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...