venerdì 1 aprile 2011

Fantasie...per il mio primo contest!

L'elenco delle ricette partecipanti è nella colonna di destra




Finalmente mi sono decisa. Anche io mi butto nel meraviglioso mondo dei contest, finora tergiversavo, un po' per pigrizia, un po' per insicurezza (e se non partecipa nessuno? a parte mia mamma e mia zia?) e soprattutto perchè non trovavo il giusto tema: non lo volevo troppo banale, per non ripetere altre raccolte, nè troppo ricercato però, altrimenti chi avrebbe partecipato? Poi mi sono fatta coraggio, anzi, devo ringraziare la disponibilissima Mapi, che mi ha dato la spinta decisiva. L'ispirazione iniziale la devo a Taste, in particolare al coloratissimo Mercato di carta della Guido Tommasi Editore, dove ho trovato un librettino (2 in realtà), de-li-zio-so, in una edizione molto ricercata, stampato addirittura a Parigi e rilegato col filo di seta..eehhh....che esagerazione: il basilico - dieci modi di prepararlo di Philippe Marquet.

Ecco la sua presentazione tratta dal libro di Marquet:
"Chi sono?
Il mio nome deriva dal greco "Basilikòs" e in India sono considerato una pianta sacra.
Sono conosciuto anche con il nome di "erba regia".
Appartengo alla famiglia delle labiate (o lamiaceae), anche se il colore, la forma e l'aroma delle mie foglie cambiano a seconda della varietà: vado dal verde al blu, mentre il mio sapore ricorda quello del pepe, dell'anice e, in alcuni casi, quello del limone, della cannella e del timo.
Cresco soprattutto in Asia e nei paesi mediterranei.
Sono utilizzato in medicina e profumeria, anche se il mio impiego più noto resta la cucina, dove accompagno splendidamente pasta, pomodori e molti altri ingredienti.
Sì, avete capito: sono il basilico."

Ho immediatamente pensato a voi, foddblogger, fantasiose/i, creative/i, che ogni giorno mi stupite sempre con qualche piatto spettacolare o semplicemente, mi sorprendete con dei piccoli segreti per fare meglio qualche ricetta già collaudata; il libro parla di 10 modi per utilizzare il basilico, ma io sono sicura che con la vostra fantasia riusciremo a raccoglierne molto più di 10, questa è la vera sfida: ci state?
Ho scelto questo periodo per lanciare la mia prima raccolta, per festeggiare e ringraziarvi per il traguardo dei 100 lettori e per dare il benvenuto alla bella stagione onorando questa profumata quanto delicata piantina, che troviamo fresca solo pochi mesi l'anno.

Ed ora ecco le regole, spero il più chiare possibili:
-potrete postare qualsiasi ricetta, dall'antipasto al dolce, che abbia come ingrediente il basilico, non importa che sia proprio quello principale, ma non deve essere solamente elemento decorativo, della serie "decorare con due foglioline di basilico" e (aggiornamento), neanche salsa di pomodoro al basilico!
-la ricetta deve essere corredata da almeno una foto
-le categorie sono:
1.antipasti
2.primi
3.secondi e/o contorni
4.dolci (dai biscotti ai dessert)
...è stata eliminata la categoria "altro", perchè improbabile raggiungere un numero minimo di ricette.
-si può patecipare con una sola ricetta per ogni categoria (quindi max 4 ricette a testa)
-esponete il banner della raccolta nel vostro blog, col link che rimanda a questo post, e anche nella ricetta
-rispondete a questo post per linkare la vostra ricetta
-anche chi non ha un blog può partecipare, basta che invii la ricetta, con almeno una foto a questo indirizzo, kk77@libero.it, ed io la pubblicherò per voi
-se non avete un blog, ma FaceBook sì, allora potrete postarla anche sulla pagina FB di Mamma in pentola
-avrete tempo fino alla mezzanotte del 31 maggio!
-se volete aggiungervi ai miei lettori, solo se vi farà piacere, ne sarei onorata!

Per le modalità di vincita, per la giuria e i premi...sto lavorando per voi...spero che riesca nel mio intento, altrimenti ci sarà comunque un bellissimo ricettario diviso in categorie in pdf scaricabile per tutti i partecipanti (anche per questo devo studiare)!
Se siete arrivati a leggere fino a qui, vi ringrazio per la pazienza. Non so ancora bene come gestire un contest, ma l'entusiasmo è tanto, mi raccomando....passate parola! 
Ah...dimenticavo! Ecco il bannerino da esporre nei vostri blog! 
Graaaaazie 100 lettori!
Aggiornamento: qui la giuria e i premi!

245 commenti:

  1. ...al momento siamo io, tua mamma e tua zia a partecipare al tuo primissimo contest....ma son sicura che se ne aggiungeranno, in dialetto calabrese..."na camiata!"(un camion di gente...per indicare una marea di...)bello il tuo contest..dammi tempo per organizzarmi e mi faro' viva!!!bacibaciotti

    RispondiElimina
  2. bene, comincerò a pensare a una ricetta. :-)

    RispondiElimina
  3. Che bella idea, anche se le mie piante sono agli sgoccioli (qui in Nuova Zelanda e' autunno!).
    Pero' il mio blog e' in inglese... accetti anche ricette in inglese?

    ciao
    Alessandra

    RispondiElimina
  4. Partecipo :) Ho proprio comprato l altro giorno una piantina di basilico ^_^

    RispondiElimina
  5. partecipiamo SICURAMENTE! che bell'idea ci piace ci piace! ora tocca pensare a qualcosa ;) benedetta

    RispondiElimina
  6. Grazie dill'invito, non posso mancare, bellissimo il tuo contest! A presto con la ricetta, bacioni cara!!!!!

    RispondiElimina
  7. Bene!letto, visto e appena sistemo lo inserisco nella pagina dei contest!
    BUon lavoro Mammainpentola :D
    Appena ho in mente qualcosina cercherò di partecipare, non assicuro mai, ma ci penserò!
    Baciotto e buon inizio settimana ^_^

    RispondiElimina
  8. mamma mia che bello questo contest anche io non posso non partecipare adoro il basilico ^^ se guardi alcune mie ricette vedrai che ne faccio un uso esagerato :D ehehehe
    prelevo il banner, sostenitrice tua ci sono gia...hai una pagina fb??? cosi ti aggiungo alla mia pagina
    baci cara ^_-

    RispondiElimina
  9. ohhhhh ma che bellino! io c'ho la passione per il basilico e sono contenta di avere anche un pò di tempo! bravissima! Poi a maggio viene fuori il tripudio del cibo buono! Ci sarò senz'altro!!! baci!

    RispondiElimina
  10. Si preannuncia un contest profumatissimo!
    L'ingrediente si trova anche qui :-)
    Faro' di tutto per partecipare!
    Ciao!

    RispondiElimina
  11. Mmmm....adoro il basilico!!!!
    Bel contest, ti sei lanciata alla grande...ho gia' in mente qualcosa!!!!

    Un abbraccio e a presto
    PAola

    RispondiElimina
  12. Ciao stavo mettendo la mia ricetta al contest di zampette in pasta e proprio sopra di me c'eri tu che dicevi del tuo contest...e sono venuta a dare un'occhiata.
    Forte il basilico, certo per i dolci ci sarà un po' da pensarci ma...ci provo.
    Mi metto nei lettori fissi e prelevo il banner.

    RispondiElimina
  13. Caspita! Che bel contest! Prorpio primaverile al massimo!
    Magari spulcio un po' la mia pianta di basilico e vediamo cosa combino!
    Nel frattempo mi sono aggiunta ai tupi followers!

    RispondiElimina
  14. Questo contest mi piace per tantissimi motivi.
    Innanzi tutto adoro il basilico, in secondo luogo è la prima volta che vedo un contest su un'erba aromatica e, last but not least, mi piace il fatto che tu preveda ben 5 categorie di ricette: questo contest ha il sapore della sfida, con se stessi prima di tutto.

    Ergo... parteciperò senz'altro!!! :-D

    Un abbraccio!

    Mapi

    RispondiElimina
  15. Prendo il bannerino e vedo cosa combinare ^_*
    A presto
    Sonia

    RispondiElimina
  16. Bello! Adoro il basilico, prendo anche io il bannerino e vediamo cosa ne esce fuori! ciao

    RispondiElimina
  17. ciao, il tuo contest mi piace! Primo perché il basilico è forse la mia pianta aromatica preferita; secondo perché in Liguria il basilico è RE!
    Considerami arruolata! P.s. forse conosco quel libro... della stessa serie, se è lui, c'è anche quello sul limone (giallo), sul dattero (marrone) sulla zucca (arancio) e qualcun'altro che non ricordo...
    Metto il banner, mi iscrivo e comincio a pensare!
    Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  18. ciao, grazie per essere passata a trovarmi! carino il tuo contest... ora penso a qualcosa! :)
    aspetto la tua ricetta per "Homemade ìs better"
    a presto

    RispondiElimina
  19. ma che bello e interessante! C'è anche del tempo per partecipare, ci sarò senz'altro ;)
    sei brava, ti seguo!

    RispondiElimina
  20. Ciao! Piacere di conoscerti!!! E che bello il tuo contest...il basilico ci piace tantissimo!!! Metto subito il banner e penso a qualcosa...speriamo di fare in tempo! Grazie mille per essere passata da noi! :)
    Veronica

    RispondiElimina
  21. Che bell'argomento sfizioso!
    Penserò a qualche ricettina per partecipare! ^___^

    A presto!
    Elisa

    PS: Se ti va, io ho in corso una raccolta sulla farina di mais a cui si può parecipare anche con ricette di archivio! Passa a trovarmi! ^___*

    RispondiElimina
  22. Bellissimo il tuo contest...devo partecipare assolutamente ;-)
    Baci
    Anna Luisa

    RispondiElimina
  23. Ciao Claudia!!Eccomi qui!Ma che carino il tuo blog!! Ricco di spunti interessanti..e questo contets mi piace un sacco.. il profumo del basilico è inebriante!
    Avevo già in mente una ricettina poco tempo fa..
    A presto! :-)

    RispondiElimina
  24. Ciao carissima, partecipo anche io con questa semplicissima ricetta e i aspetto tutti nel mio piccolo contest di Pasqua..........

    http://www.nonnapaperina.it/2011/04/minestra-di-farro/

    RispondiElimina
  25. Ci sono anch'io ecco cosa ho preparato ^_^

    Appetizer di Primavera
    http://sunflowers8.blogspot.com/2011/04/appetizer-di-primavera.html

    Fammi sapere se ok ;)
    A presto

    RispondiElimina
  26. io parteciperò.... piacere di conoscerti... un caro saluto ELY

    RispondiElimina
  27. bello!
    mannaggia avevamo preparato dei fantastici involtini, ma non li abbiamo fotografati...ma ci rifaremo presto ^_^

    RispondiElimina
  28. ecco la mia ricetta dolce, biscotti cioccolato e basilico
    http://lacucinadichiaraeale.blogspot.com/2011/04/picnic-monte-penice.html
    buona domenica
    ciao ciao
    chiara

    RispondiElimina
  29. bellissimo! ci saremo anche noi, adesso prnsiamo il banner, a presto, Giorgia & Cyril

    RispondiElimina
  30. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog e la tua bella raccolta! Posso partecipare con questa ricetta?
    http://lacucinaditatina.blogspot.com/2011/04/fagottini-con-parmigiano-al-pesto-di.html
    A presto!

    RispondiElimina
  31. @Giada: cerrtoo che va beneee! Grazieeee di questa torta superprofumata! basilico, cannella, timo..accidenti! Grazieeeee!la inerisco subito!

    RispondiElimina
  32. parteciperò sicuramente al tuo contest... intanto che mi spremo le meningi "rubo" ed espongo il tuo banner! ciao Chiara

    RispondiElimina
  33. Proprio bello e adatto alla stagione in corso. Mi metto a spulciare libri, librini e ricettari :)

    Bacio e buon week end

    RispondiElimina
  34. questa è la mia ricettina:
    http://lericettedellamorevero.blogspot.com/2011/02/sfoglie-di-noci-mele-e-caprino-in-salsa.html

    RispondiElimina
  35. Lascio il link della mia ricetta qui e anche 93408209348204820348203482048204820 4bacetti.
    Ecco:

    http://gikitchen.wordpress.com/2011/04/17/contest-basilico-fragole-mascarpone-yogurt/

    RispondiElimina
  36. @Giulia:93408209348204820348203482048204820 grazie!!!!

    RispondiElimina
  37. Ciao! Bel contest, partecipo volentieri:

    http://irinadavydova.blogspot.com/2010/07/bicchierini-con-fragole-e-basilico.html

    E ti invito a partecipare nella mia Raccolta delle Fragole.

    Un bacione
    Irina

    RispondiElimina
  38. @Giada: grazie per avermi "regalato" anche questa ricetta!
    @Irina: grazie della ricetta e partecipo volentieri al tuo contest!

    RispondiElimina
  39. Ciao carissima, eccomi qui con un primo piatto golosissimo che a me è piaciuto da matti: http://laapplepiedimarypie.blogspot.com/2011/04/tonnarelli-con-pesto-al-cioccolato-e.html

    Tantissimi auguri di Buona Pasqua a te e alla tua famiglia!

    RispondiElimina
  40. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  41. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  42. Oh ma che bello!!!
    Essendo ligure e amante sfegatata del pesto,come non partecipare...
    Metterò in moto le meningi e arriverà una mia ricetta....e magari anche due, tre... chissà!!!
    Complimenti per l'idea e il bellissimo blog!
    Ciao
    Chiara

    RispondiElimina
  43. Ehi che bel contest! Cercherò di ingegnarmi...sei stata carina a palesare i tuoi dubbi amletici sul contest e confesso che sono quelli ke ho anch'io...e ancora nn mi sono lanciata! Intanto vedo di partecipare al tuo! Piacere di incontrarti!

    RispondiElimina
  44. Intanto mi aggiungo ai tuoi lettori, e poi spero di riuscire a mandarti anche una ricettina per partecipare... complimenti per il contest, adoro il basilico!

    RispondiElimina
  45. Bellissimo e originale il tuo contest!! Intanto ho prelevato e pubblicato il tuo banner, a presto la ricetta!!
    E io, se vuoi, ti invito da me, per il mio Candy, se passi a trovarmi, sarai la benvenuta ^_^
    http://pentoleeallegria.blogspot.com/2011/04/siete-invitati-al-blog-candy-di.html
    A presto e buona serata!1
    Franci

    RispondiElimina
  46. Cara Mamma in pentola, adoro il nome del tuo blog (sperando che non sia una pentola a pressione!). Ti ringrazio per avermi informata del tuo contest che prendo al volo con il retino e me lo metto quatto quatto in attesa di qualche ideuzza da mandarti. Mi tocchi sul vivo: il Basilico mi fa lo stesso effetto che faceva l'odore degli stivali di Wanda (una strepitosa Jamie Lee Curtis) all'amante Otto (Kevin Kline)in Un pesce di nome Wanda, hai presente? Ecco, io mi strofinerei il basilico addosso per quanto mi piace. E' l'erba aromatica del mio cuore. Vediamo cosa si può fare. Nel frattempo sono tra i tuoi sostenitori, anche io mamma in gratella! Bacione, Pat

    RispondiElimina
  47. Bellissima idea! Partecipo molto volentieri, spero con una bella ricetta originale... questo fine settimana spulcio qui e lì i miei testi e poi mi attivo.

    RispondiElimina
  48. finalmente ... ecco la mia ricetta:
    http://cucinandoconmiasorella.blogspot.com/2011/04/sorbetto-al-basilico-e-la-mia-prima.html

    un abbraccio, Chiara

    RispondiElimina
  49. posso partecipare con una ricetta già postata o deve essere nuova?
    ps comunque il contest è moooolto interessante, tutti o quasi adorano il basilico hai avuto un'ottima idea!!

    RispondiElimina
  50. Come non partecipare, il basilico è la mia erba aromatica preferita. Complimenti per questo bel contest e per il blog.

    RispondiElimina
  51. Finalmente ho "partorito" la mia ricetta. Ti lascio il link:

    http://diariodicucina.blogspot.com/2011/05/mousse-al-basilico-e-mele-verdi.html

    Buon pomeriggio :)

    RispondiElimina
  52. eccomi con tre ricette che avevo già postato ma collaudatissime (c'è anche un barbatrucco!cosa vuoi farci ho il vizio ;P), poi ne proverò a realizzare una nuova se faccio a tempo:
    http://pappaecicci.blogspot.com/2010/09/pane-di-fine-estate-con-pomodoro-e.html

    http://pappaecicci.blogspot.com/2010/08/conserviamoci-un-po-destate-in-vasetto.html

    http://pappaecicci.blogspot.com/2010/09/melanzane-alla-parmigiana-al-pesto.html

    si è capito che adoro il basilico?
    ciao e un abbraccio!!
    katia

    RispondiElimina
  53. mi son scordata di dirti che non saprei in che categoria cacciarli, ma ci provo!
    il pane negli antipasti?
    le melanzane io le considererei un secondo
    e il basilico un "altro" che non esiste più! se non riesci ad inserirlo non importa, mi piace l'idea che più persone possibili sappiano come conservare questa fantastica erbetta! :)

    RispondiElimina
  54. stasera quando la truppa dorme provvedo ad aggiornare tutto come da regolamento!! ok??
    arriverò con un dolce! un abbraccio !!!

    RispondiElimina
  55. Ecco qui la nostra proposta

    http://www.manineinpasta.com/2011/05/insalata-di-pasta-con-peperoni-pomodorini-confit-e-pesto-destrutturato/

    ovviamente tra i primi :)

    ciao

    RispondiElimina
  56. Ciao sono qui di nuovo ma questa volta con un primo piatto ^_^

    Spaghetti alla chitarra al cubo
    http://www.oggipanesalamedomani.it/2011/05/ma-che-musica-che-musica-che-musica.html

    Fammi sapere se vanno bene ;)
    Bacioni

    RispondiElimina
  57. Ciao, un bel contest, ho già inserito il banner.

    RispondiElimina
  58. Eccomi qui per la sezione dolci con questa sbriciolata appena sfornata ^__^
    http://notedicioccolato.blogspot.com/2011/05/su-quel-treno-per.html

    Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  59. Ciaoooo caraaa!!
    Ho una ricettina per il tuo contest, questo è il link
    http://cucinafaciledivale.blogspot.com/2011/05/il-protagonista-della-ricetta-di-oggi.html
    fammi sapere ^-^
    bacii

    RispondiElimina
  60. Finalmente ce l'ho fatta!!!....ora che la mia piciula sta bene posso dedicarmi a quello che piu' mi stimola...cucinare!!!....
    ...ho pronta la mia ricetta per partecipare al tuo contest...ecco il link
    http://lafamevienmangiando.blogspot.com/2011/05/involtini-di-melanzana-con-prosciutto.html
    ne ho ancora di ricettine fatte col basilico...se riesco ne postero' ancora...ok?...ti abbraccio...ah! vado a mettere il bannerino nel mio blog...bacibaciotti

    RispondiElimina
  61. Mi piace l'idea di cucinare qualcosa con il basilico, quindi incrociamo le danze ! Magari tu vinci il mio e io il tuo ah ah !!! Grazie cara Claudia

    RispondiElimina
  62. Centro!!! Abito a Siena ma non avrei mai immaginato che fossi un capotreno :))

    RispondiElimina
  63. Che bella l'idea del basilico....Copi subito il tuo bel banner e spero di fare in tempo a pensare a una bella ricetta per te ^___^
    Un bacio

    RispondiElimina
  64. prelevo banner!!! nn sono capace di trovare il basilico dai fruttivendoli.. se po fa??? entro il 31 avrai qualke ricettina :) ciao!

    RispondiElimina
  65. Ecco la mia prima ricetta per il contest, spero che vada bene

    http://fiordirosmarino.blogspot.com/2011/05/maccheroni-col-ferretto-al-basilico.html

    RispondiElimina
  66. Bello il tuo blog e bellissimo questo contest. Posso partecipare anch'io? Io amooooo il basilico! Ti lascio questa ricettina semplicissima per dei panini molto profumati, fammi sapere se può andare bene. Intanto metto banner e link...
    http://ultimissimedalforno.blogspot.com/2011/05/panini-al-basilicodal-potere.html
    Buona notte...
    Anna

    RispondiElimina
  67. Semplice si!!!!!!!!!! Ma sempre il n° 1.... Ciao Daniela.
    http://cucinachetipassa.blogspot.com/2011/05/il-pesto-con-il-bimby.html

    RispondiElimina
  68. Ciao che bel contest, adoro il basilico e addirittura lo mangio crudo nell'insalata, partecipo a questa ricetta che è un secondo o meglio un piatto unico, spero che piaccia, http://cucinadelmondoenonsolo.blogspot.com/2011/03/pizza-con-mostarda-e-emmental.html, mi aggiungo anche alla tua pagina, spero che visiterai la mia e che ne faccia parte, a presto

    RispondiElimina
  69. Spero di piaccia:
    http://insalatamista-poverimabelliebuoni.blogspot.com/2011/05/bavarese-light-al-basilico-e-limone-su.html

    e se ce la faccio, ne preparo un altra con i miei pescetti ovviamente :-)
    ciao
    Cris

    RispondiElimina
  70. ciao! ci sono anch'io!
    http://marta-liquiriziarossa.blogspot.com/2011/05/mousse-al-basilico-con-salsa-di-fragole.html

    RispondiElimina
  71. Grazie a tutti quelli che mi hanno inviato le loro ricette e a quelli che stanno "lavorando", per farne di nuove! E vedo con grande sorpresa che il basilico vi ha ispirato tantissimi dolci...e pensare che credevo che questa categoria non ricevesse tante ricette...è quella che ne ha di più in assoluto!!!!
    Baci e continuate a creare!
    Claudia

    RispondiElimina
  72. Nuova ricetta...Questa volta un secondo sfizioso, adatto ai bambini!!!! Ciao Daniela.
    http://cucinachetipassa.blogspot.com/2011/05/petto-di-pollo-margherita.html

    RispondiElimina
  73. Uhmmmmm, buono! Profumo di basilico, profumo d'estate... Prelevo subito e sono già a lavoro!!!
    A prestissimo ;-)

    RispondiElimina
  74. Nuova ricetta per il tuo contest cara, stavolta un primo piattto:

    http://diariodicucina.blogspot.com/2011/05/cous-cous-allabz.html

    Spero ti piaccia e buona giornata

    RispondiElimina
  75. Eccomi qua: ad un tuo contest non potevo mancare!
    Sezione antipasti:
    http://www.cookingplanner.it/2011/05/biscotti-al-basilico-e-alle-castagne/

    RispondiElimina
  76. Ciao,mi chiamo Lisa;mi farebbe molto piacere partecipare al tuo contest.Ti invio il link della ricetta:
    lisaricette.blogspot.com/2011/04
    appetizer-polpettine-e-ricette-in.html
    A presto.

    RispondiElimina
  77. Ecco la mia prima ricetta spero ti piaccia!

    http://ilricettariodicinzia.blogspot.com/2011/05/madeleines-pecorino-e-basilico.html

    Ne ho già in mente un altra ;-)
    Un bacio

    RispondiElimina
  78. ecco un altra ricetta questo è un antipasto

    http://cucinandoconmiasorella.blogspot.com/2011/05/tartellette-al-basilico-con-crema-alla.html

    Buona giornata, Chiara

    RispondiElimina
  79. Sperando che non scompaia di nuovo...

    http://cucinandoconmiasorella.blogspot.com/2011/05/tartellette-al-basilico-con-crema-alla.html

    buona giornata, Chiara

    RispondiElimina
  80. Ciao ecco un'altra mia proposta ^_^ spero vada bene, ci rivediamo tra una decina di giorni:

    L'insolito panino
    http://www.oggipanesalamedomani.it/2011/05/pranzo-solo-un-panino-si-ma-che-panino.html

    Buon weekend

    RispondiElimina
  81. Ecco il link che si era cancellato... dannato blogger...

    http://ilricettariodicinzia.blogspot.com/2011/05/madeleines-pecorino-e-basilico.html

    Un bacio e buon week-end

    RispondiElimina
  82. Ciao! Ecco la mia proposta basilicosissima x la sezione antipasti:
    http://creamamma.blogspot.com/2011/05/torta-di-pane-al-basilico-con-melanzane.html
    Che profumoooooooooooooooooooo!!!
    ;-)
    Un abbraccio e buon lavoro

    RispondiElimina
  83. Ciao, questa è la mia ricetta, lasagne con una besciamella basilico e vaniglia...
    http://www.unacenaconenrica.com/wp/2011/05/18/lasagne-con-fave-piselli-e-besciamella-alla-vaniglia-e-basilico/

    RispondiElimina
  84. Rieccomi per i primi piatti

    http://notedicioccolato.blogspot.com/2011/05/linvasione-dei-marziani.html

    Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  85. Ciao, eccomi qui, in English e con una cosa basic :-)

    http://alessandrazecchini.blogspot.com/2011/05/vegan-pasta-with-pesto-potatoes-and.html

    ciao e grazie

    Alessandra

    RispondiElimina
  86. Ciao Claudia ecco il link della prima ricettina per il tuo contest
    http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2011/05/una-promessa-e-una-promessa.html
    Speri di riuscire a mandartene altre. Baci e a presto
    Carla Emilia

    RispondiElimina
  87. Ciao Claudia ti lascio l'informazione anche qui, la terrine è effettivamente un antipasto. Grazie e a presto
    Carla Emilia

    RispondiElimina
  88. Ciao cara, eccomi con la seconda ricetta, questa volta per la categoria dolci

    http://fiordirosmarino.blogspot.com/2011/05/panna-cotta-al-basilico-con-salsa-di.html

    RispondiElimina
  89. http://incucinaconlostessa.blogspot.com/2011/05/gnocchi-multicolor-con-crema-di.html ciao carissima... eccomi a te con un primo piatto per il tuo contest... un caro saluto ELY

    RispondiElimina
  90. spero di avere il tempo per fare altro, adesso ti lascio questa ricetta
    http://cucchiaioepentolone.blogspot.com/2011/05/apparentemente-un-tipo-semplice-quando.html

    RispondiElimina
  91. ciao cara, ci siamo anche noi
    http://labandadeibroccoli.blogspot.com/2011/05/il-fagottino-e-un-po-un-comfort-food.html

    però se nella giuria ci sei anche tu per correttezza ci autodefiniamo fuori concorso, visto che sei nella nostra giuria ^_^

    RispondiElimina
  92. Ciao ecco la mia ricetta per il contest

    http://www.sundayskitchen.it/2011/05/pesce-spada-al-basilico.html

    saluti Domenica!

    RispondiElimina
  93. Eccomi :-)
    Ci sono anch'io!!!
    Un saluto
    Cri

    RispondiElimina
  94. Sono una vera smemorata :-D
    Rimedio subito! Ecco il link http://lumachino.wordpress.com/2011/05/20/fantasia-con-il-basilico/

    RispondiElimina
  95. Mi piace tantissimo questo contest sul basilico. Adesso penso alla ricetta e partecipo senza dubbio! Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  96. Eccoti il mio primo: spaghetti ai pomodori secchi e basilico :)
    http://blog.francescalorenzoni.com/2011/05/21/spaghetti-ai-pomodori-secchi-e-basilico/
    Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  97. Ecco il mio dolcetto per una merenda. Dimmi se può andare bene. Un bacione
    http://ilgialloincucina.blogspot.com/2011/05/biscottini-ripieni-con-marmellata-di.html

    RispondiElimina
  98. Ecco la mia: la panzanella multicolore

    http://www.maky-lab.com/zenzero/?p=1685

    Buona giornata

    Maky

    RispondiElimina
  99. ciao, purtroppo ho scoperto il tuo blog solo ora ( devo essere stata " cecata" fino ad oggi!!!! ) mi aggiungo volentieri ai tuoi sostenitori e quindi d'ora in poi non i sfuggi più :-D Trovo adorabile questo contest e ci partecipo con piacere visto che fatalità il pranzo di oggi prevede Mr. Basilico. Se ti fa piacere , passa a trovarmi. A presto con la ricettina :-)

    RispondiElimina
  100. Ciao, ho inaugurato da pochissimo il mio blog e questo sarà il mio primo contest. Ho già in mente qualcosa!

    RispondiElimina
  101. ECCOMI!!! Oggi a pranzo ho preparato questa...spero vada bene :-)

    Baci.

    http://creareconlozucchero.blogspot.com/2011/05/gnocchetti-di-ricotta-al-profumo-di.html

    RispondiElimina
  102. ECCOMI!!! Oggi a pranzo ho preparato questa...spero vada bene :-)

    Baci.

    http://creareconlozucchero.blogspot.com/2011/05/gnocchetti-di-ricotta-al-profumo-di.html

    RispondiElimina
  103. Ciao Claudia
    ti lascio il link di un'altra ricettina, questa volta per i secondi
    http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2011/05/ricettina-per-la-domenica.html
    Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  104. Ciao,ti invio i miei pomodori gratinati...per la categoria contorni/secondi...spero vada bene,
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2011/05/pomodori-gratinati-al-basilico.html
    un bacio!

    RispondiElimina
  105. Ciao, mi piace un sacco questo contest e mi piacerebbe partecipare, ti lascio il link e spero che vada bene

    http://lepadellefanfracasso.blogspot.com/2011/05/pomodori-ripieni-di-cous-cous-e.html

    grazie mille e complimenti per l'iniziativa!!

    RispondiElimina
  106. Ciao! Partecipo con immenso piacere al tuo contest. Ecco il link alla ricetta (il basilico è uno degli ingredienti, profuma il piatto in modo delicato). A presto!
    http://unasteccadivaniglia.blogspot.com/2011/05/crema-di-pomodoro-con-crostini-e.html

    RispondiElimina
  107. Partecipo volentieri con questa ricetta:
    http://acquaefarina-sississima.blogspot.com/2011/05/filetto-in-salsa-al-basilico.html
    CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  108. Ciao, mi chiamo Sara, vorrei partecipare al tuo contest con i miei gnocchi, questo è il link della ricetta:

    http://lacucinaaccanto.blogspot.com/2011/05/gnocchi-con-pesto-e-ragu-di-gallinella.html

    Ciao e grazie, Sara

    RispondiElimina
  109. Ciao Claudia,
    rieccomi con i miei pescetti stavolta!!
    http://poverimabelliebuoni.blogspot.com/2011/05/insalata-di-fagiolini-e-sgombro-con.html

    RispondiElimina
  110. Hi,

    Here is my entry for your contest. Please let me know whether it is ok.

    http://treatntrick.blogspot.com/2011/05/spicy-fresh-pasta.html

    Thanks for hosting!

    RispondiElimina
  111. Ciao cara! Partecipo al tuo contest con questa mia ricetta:
    http://pixel3v.wordpress.com/2011/05/25/scones-salati-al-pecorino-con-basilico-fresco/
    Grazie mille, un abbraccio!
    Sara

    RispondiElimina
  112. Eccomi con la mia ricetta, categoria antipasti. Spero vada bene!

    http://sottomentitesfoglie.blogspot.com/search/label/antipasti

    Grazie ancora per il lavoro che stai facendo!

    Ciao.

    RispondiElimina
  113. eccomi finalmente con le prime due ricettuzze
    http://mammapaperasblog.blogspot.com/2011/05/zucchine-tonde-ripiene-con-semi-di.html

    http://www.blogfamily.it/insalata-di-strigoli-di-primavera

    RispondiElimina
  114. Ci piacerebbe partecipare al tuo carinissimo contest con questa ricetta:
    http://amichecuoche.blogspot.com/2011/05/fiori-di-zucca-riprieni-di-ricotta-e.html
    un abbraccio, a presto!

    RispondiElimina
  115. Ciao Claudia, ho appena pubblicato la mia ricettina al basilico a te dedicata: CONIGLIO AL CARTOCCIO CON IL BASILICO http://atuttacucina.blogspot.com
    E' una ricetta molto semplice, ma di gran gusto, spero piaccia pure a te, bacioni cara!!!

    RispondiElimina
  116. Ciao! Ecco finalmente la mia ricetta! E' molto semplice,ma gustosa,e spero piaccia!!!

    http://coookingtherapy.blogspot.com/2011/05/torta-di-patate-al-pesto.html

    Buon Basilico a tutti!!!
    Ciao
    Chiara!

    RispondiElimina
  117. ciao, ho appena postato una ricetta per il tuo contest... avrei voluto farne anche di più ma non ho avuto il tempo :(
    Ecco qui comunque il mio piccolo contributo
    http://caffecolcioccolato.blogspot.com/2011/05/cheese-cake-al-pesto.html
    Un bacione e a presto

    RispondiElimina
  118. http://www.blogfamily.it/pasta-fredda-estiva-con-verdure-grill

    eccone un altra ^_^

    RispondiElimina
  119. Ciao carissima ecco la mia ricetta per il tuo bellissimo contes,baci,Imma

    http://dolciagogo.blogspot.com/2010/09/di-liquore-al-basilico-di-bicchieri.html

    RispondiElimina
  120. un contest last minute per me...arrivooooo!

    RispondiElimina
  121. Ecco la mia ricetta per il tuo bel contest:
    http://zampetteinpasta.blogspot.com/2011/05/tagliatelle-di-basilico-al-pomodoro.html
    Spero ti piaccia!!!
    Buona serata!!!

    RispondiElimina
  122. Ho letto più volte il regolamento per non sbagliarmi e non è previsto che le ricette sia pubblicate successivamente alla data del contest... per questo motivo partecipo con due ricette "basilicose" pubblicate un po' di tempo fa:

    -per la categoria verdure e contorni queste:
    http://barbara-mezzogiornodicuoco.blogspot.com/2009/08/teglia-di-verdure-mediterranee-al-forno.html

    - per la categoria antipasti, invece queste:
    http://barbara-mezzogiornodicuoco.blogspot.com/2009/08/zucchine-ripiene-al-forno-aromatizzate.html

    Spero che ti piacciano.
    Ciao. Barbara

    RispondiElimina
  123. Ciao a tutti!! Complimenti per il contest, ci voleva proprio!! Viva il basilico!
    Qui la nostra ricetta freschissima

    http://muffinedintorni.blogspot.com/2011/05/ghiacciolini-tricolore.html

    RispondiElimina
  124. eccomi...alla fine ce l'ho fatta! Un antipato sfizioso:
    http://unmisurinodolio.blogspot.com/2011/05/panzerotti-al-basilico.html
    Ciao
    Ale

    RispondiElimina
  125. eccomi con l'ultima ricetta, ho pubblicato il post con 39 di febbre visto che oggi scade il contest
    un bacione cara e imbocca al lupo con il contest

    RispondiElimina
  126. Cara Claudia
    ho prvato a cliccare sul mio link a destra ma non va :(

    RispondiElimina
  127. Ciao cara, come promesso eccoti la mia ricetta. Scusami il ritardo ma oggi è stata una di quelle giornate strapiene. Spero vada bene.
    http://fusillialtegamino.blogspot.com/2011/05/mini-cake-di-ricotta-e-basilico.html

    RispondiElimina
  128. Ciao, ne ho preparata un altra!!! Il basilico l'ho messo solo sopra...Ma se l'infornavo diventava tutto scuro ;-)
    Spero ti piaccia comunque...Ti lascio il link.
    Un bacione e buon lavoro!!!
    http://ilricettariodicinzia.blogspot.com/2011/05/pizza-soffice-zucchine-mozzarella-e.html

    RispondiElimina
  129. Ciao,eccomi con la mia idea al basilico e non solo,spero possa andare, le protagoniste sono crepes al basilico,ma non sò se il risultato sia più un primo piatto o un antipasto, decidi tu!!
    ecco il link:http://mollyincucina.blogspot.com/2011/05/fantasia-destate.html
    grazie

    RispondiElimina
  130. Speriamo di essere ancora in tempo e che la ricetta vada bene!

    Eccola:

    http://skacciakitchen.blogspot.com/2011/05/trenette-al-pesto-pomodorini-e-tonno.html

    Grazie mille e a presto!

    RispondiElimina
  131. Carissima Mamma in Pentola, eccomi!!!


    sono le 21:44 del 31 maggio, ci sono vero??

    http://archcook.blogspot.com/2011/05/last-minuteal-basilico.html

    brava brava e bel blog!!ti seguo!

    RispondiElimina
  132. Peccato averlo visto solo ora mi sarebbe piaciuto partecipare con una granita di limoni di sorrento e basilico....

    RispondiElimina

  133. thanks for providing such a great article, this article is very help full for me, a lot of thanks sir
    finance project for mba
    finance topics for mba project
    Ignou Synopsis

    RispondiElimina
  134. Astonishing site. Appreciative of your brilliant information, the substance is entrancing. I will keep it together for your next post.

    satta result
    satta king
    satta matka
    satta matka result
    satta king online Result
    satta
    gali satta
    disawar result
    satta chart

    RispondiElimina
  135. in metro city there is no time for people for there personal life Escort Service in noida

    RispondiElimina
  136. Hence, you can take care of your requirement by choosing the services of Model Escorts in Mumbai.
    The Model call girls are very impressive to turn your sex passion into the erotic mode.
    Mumbai Escorts
    Model Escorts in Mumbai
    Russian Escorts in Mumbai

    RispondiElimina
  137. Short Time and Full-Time Service Available.
    1.?Kissing (French kiss also)
    2.?Liplock.
    3.?Smooch.
    4.?Blowjob. Without. Condom.
    5.?Oral sex.
    6.?Anal.sex
    7.?Sucking.
    8.?Fucking.

    Asifaa Escort Agency Bangalore

    Escorts in MG Road

    RispondiElimina
  138. Tubitv.com/activate is an online platform that is a creation of Fox Corporation and stream the latest content and videos of your interest. In comparison to Netflix, the platform is free to access and you can watch as many as movies you want for free with the help of tubi.

    RispondiElimina
  139. My TV is an amazon prime videos program that offers uses a simple interface to stream their favorite shows available on amazon prime video through the amazon website or application. Amazon uses a simple web interface here that allows other users to watch various shows and channels in the united kingdom or the UK.
    amazon.com/code |
    amazon.co.uk/mytv |
    Tubitv.com/activate |
    AnimeFlix |
    zoom login |
    Hotmail Sign In |
    paypal login
    Aka.ms/Remoteconnect

    RispondiElimina

  140. you will get all the information related to this IPL season 2021 like Who Will Win IPL 2021 Predictions Astrology, Bhavishyavani, Today IPL Match Winner prediction
    The report and the answers to all those questions are coming to your mind. This year was going to give a lot of patience to the people who wanted or waiting for this
    IPL season.today ipl match Prediction
    today ipl toss prediction
    tomorrow ipl match prediction
    ipl prediction

    RispondiElimina
  141. Good post. I study one thing more difficult on totally different blogs everyday. It can all the time be stimulating to learn content from different writers and follow a bit one thing from their store. 온라인카지노

    RispondiElimina
  142. Thanks a bunch for sharing this with all people you actually recognise what you’re speaking approximately! Bookmarked. 토토

    RispondiElimina
  143. Such a great post many students need this kind of post please keep writing webroot.com/safe is best Installation Guide.The security package offered by this brand is incredibly easy
    to setup and install. You can easily install and upgrade any of the Webroot Secure Anywhere Antivirus products that help you handle cyber
    security in the best possible manner.

    Download and install or reinstall office setup on a PC or Mac

    garmin.com/express is gps tool
    which enable you to manage your Garmin GPS device from your computer.

    RispondiElimina
  144. very good post keep writing this kind of postij.start.canon/setup is the easiest way to setup Canon printer to your system.
    Steps to connect wired or wireless printer on windows as mac devices are discussed below in this article

    How to download and install hp drivers from 123.hp.com/setup? You can download hp assistance to auto update drivers without any hadic

    If you cannot download or install Norton on your device, read following steps for installing Norton in your PC. Go to the Norton Web link that is norton.com/setup/productkey and then click install button.

    pest control service near me professional not just has the most up to date as well as most effective items, however additionally the education and understanding to finish the job right.

    RispondiElimina
  145. With the growing demand for onsite email repairs, we've put together a specialized team of experts that are trained to deal with all of the technical issues that arise with various brands and types of emails daily like set up Inbox.com on iPhone. Our staff sets out on a goal to provide outstanding customer service of the highest caliber. We concentrate on what our clients anticipate from us.

    RispondiElimina
  146. tv.youtube tv/start- YouTube is the best video-sharing platform. Where any users can upload and share videos with anyone able to access the site. Youtube is very different from other video-sharing platforms. It offers live shows, movies, and other video content from many channels. These videos can also be embedded and shared on other sites. YouTube was developed by former PayPal employees in 2005 and was acquired by Google in 2006. It has had a profound impact on media and advertising. It is a free video-hosting website that allows members to store and serve video content. You can easily activate YouTube TV on your device at tv.youtube.com/start.

    omegle
    hotmail sign in
    www.amazon.com/mytv
    amazon.com/code
    aol mail login
    ebay motors

    RispondiElimina
  147. A model is a person with a role either to promote or advertise commercial products and services or to serve as a visual aid for

    people who are creating works of art or to pose for photography. Though models are predominantly female models, especially to

    model clothing. Models may work professionally or casually.

    Russian e^scorts in Delhi
    Russian e^scorts in Hotels
    e^scorts Service in Delhi
    e^scorts Service in Dwarka
    e^scorts Service in Holiday inn
    e^scorts Service in JW Marriott Hotel
    e^scorts Service in Karolbagh
    e^scorts Service in Lemon Tree

    Premier

    e^scorts Service in Mahipalpur
    e^scorts Service in Novotel Hotel

    RispondiElimina
  148. "Unquestionably believe that which you said. Your favorite reason seemed to be on the net
    the simplest thing to be aware of. I say to you, I certainly get annoyed while people consider worries that they plainly do not know about.
    You managed to hit the nail upon the top and also defined out
    the whole thing without having side-effects , people could take a signal.

    Will likely be back to get more. Thanks"

    무료야설
    오피헌터
    마사지블루
    마사지
    카지노사이트존

    RispondiElimina
  149. thanks for providing such a great article, this article is very help full for me, a lot of thanks sir
    hr support
    hr company

    RispondiElimina
  150. I simply stumbled upon your weblog and desired to say that I have really enjoyed surfing your blog articles. Positive site, where did u come up with the info on this uploading?
    Archives
    eprimefeed.com
    Latest News
    Economy
    Politics
    Tech
    Sports
    Movies
    Fashion

    RispondiElimina
  151. Obrigado por este site. Eu aprecio seu trabalho. muito bom eu tenho um site que muda sua fonte no Insta, Facebook, Snapchat, e outras redes sociais se você quiser mudar seu nome de usuário Visite moldes de letras

    RispondiElimina
  152. I simply want to tell you that I am new to wordpress blogging and extremely admired your work. Likely I am going to store your blog post . You absolutely have great article material. Love it for swapping with us your favorite website page텍사스홀덤

    RispondiElimina
  153. I simply want to tell you that I am new to wordpress blogging and extremely admired your work. Likely I am going to store your blog post . You absolutely have great article material. Love it for swapping with us your favorite website page파칭코

    RispondiElimina
  154. I simply want to tell you that I am new to wordpress blogging and extremely admired your work. Likely I am going to store your blog post . You absolutely have great article material. Love it for swapping with us your favorite website page
    슬롯머신사이트

    RispondiElimina
  155. I simply want to tell you that I am new to wordpress blogging and extremely admired your work. Likely I am going to store your blog post . You absolutely have great article material. Love it for swapping with us your favorite website page토토사이트

    RispondiElimina
  156. Someone necessarily help to make significantly articles I would state.
    This is the first time I frequented your website page and thus far?<a href="https://www.badugisite.net"="_blank" title

    RispondiElimina
  157. It scan utility comes packed with interactive features to ease your scanning for an unmatched experience.It also offers you to incorporate with such third-party applications and software by exporting your scanned items to the required service so hurry up and click to download desmume emulator . pokemon emulator for ios .

    RispondiElimina
  158. Zazz is amobile app developer company whose mobile app developers have skills in leading-edge technologies like web & cloud application development, mobile app development, API integration and digital experience design. Zazz helps you build your app, website, or mobile app with the best of the best App Developers.

    RispondiElimina
  159. Looking at Promotion offers.
    We don't seem to be showing the precise quantity of bonus satta games. As players, you ought to pay special thought to the best and best rewards since it's the most manners that the gambling clubs convey motivating to satta game results new player to draw them to hitch and stick with them. As a rule, the welcome additional comes as a store coordinate supply, implying that you simply area unit given back some level of the ad you saved as a bit one thing additional to play with.
    Satta king results


    RispondiElimina
  160. The process for resetting your PlayStation Network Forgot password differs slightly between PS4 and PS5, so it\’s important to follow the steps for your specific console to avoid any issues. The only other way to reset your PlayStation Network password is to contact customer support.

    RispondiElimina
  161. If you have forgotten your Hulu account password, you can reset it through the application or system you are using. In this article, you will learn how you can easily and quickly reset your Hulu account forgot password using our Recover Account Password product.

    RispondiElimina
  162. We’ve all had problems with Google Play at some point. Every app has its problems. However, few things are more frustrating than trying to download that new game you’ve been waiting a long time for, only to have it backordered indefinitely. We are here to help! Here are some common fixes for the notorious Play Store download pending error and other common issues.
    Google Play Download Pending

    RispondiElimina
  163. Having trouble with Google Meet Not Working? Here's How to Fix this Problem, then do not panic! In this post, here is mentioned the easiest troubleshooting methods to fix Google Meet not working issue on PC, Mac, Android, or iOS devices.

    RispondiElimina
  164. Japan Airlines is one of the world's leading airlines. It has a reputation for excellent customer service and travel experiences. However, there are times when passengers may have to cancel their flights due to force majeure. in that case It's important to understand Japan Airlines cancellation policy to avoid additional charges or penalties.

    RispondiElimina
  165. The Eurowings Airlines Cancellation Policy allows you to return your plane ticket and get its amount back. It can establish all the conditions for flying reversals. Also, there is compensation to the flyers in case a flight is canceled by the airline. In this regard, it has implemented several conditions to enable the seamless execution of all significant cancellations.

    RispondiElimina
  166. Royal Jordanian cancellation policy 24-hour stipulates that no cancellation fee will be charged if the originally scheduled flight is canceled on the day of booking. Even if you have a refundable ticket, if the reservation date for the ticket is less than 24 hours before the scheduled departure time, the refund is not possible.

    RispondiElimina
  167. If you forgot your AOL email password, you can't really recover your AOL password, but it's quite easy to recover your account by resetting your password to something new. You can change AOL password on Android, iOS.
    Recover AOL Mail without Email and Phone Number

    RispondiElimina
  168. If you have purchased a flexible or refundable ticket, you can usually cancel your flight within 24 hours of booking and receive a full refund. The departure date must be booked at least 1 week in advance. 'Flex Economy' ticket holders may cancel their flight 30 minutes prior to departure for a $99 cancellation fee.
    According to qantas airlines cancellation policy Passengers holding a "Premium Economy-Saver" ticket may cancel their ticket up to 60 minutes prior to departure for a $99 cancellation fee.
    If you use "Premium Economy-Flex", you can cancel your ticket without additional charge within 60 minutes of booking.

    RispondiElimina

  169. Each airline has a cancellation policy that makes it easier for you to cancel and refund your flight in case of an emergency or if the airline cancels your flight, so make sure you understand the cancellation policy before you book your flight. is essential. Etihad Airways cancellation policymainly depends on the type of ticket you book and where you booked it from. Also, if you cancel your ticket within 96 hours of flight departure, the airline will charge an additional fee of 10%.

    RispondiElimina
  170. In general, a Google Drive sync folder on your computer can work just fine. However, sometimes Google Drive not syncing with the desktop normally on Windows PC or Mac. Generally, these synchronization issues can be caused by internet connection, antivirus software, application bugs, etc.

    RispondiElimina

  171. In accordance with Iberia cancellation policy, bookings confirmed after payment can be canceled within 24 hours of purchase and you will receive a full refund from the airline. Cancellations within 24 hours apply to both refundable and non-refundable tickets, and passengers are advised to check eligibility before canceling a ticket.

    RispondiElimina
  172. If the passenger had made the booking through any travel agency and the third party, in such case, the airline is not responsible for any cancelling or refund. You have to contact the same source for the cancellation.

    Swiss Air cancellation policy says cancellation can only be made through the official ways that are provided by the airline.

    If you have cancelled the flight because of any emergency problem, then in such a case, by providing the details, you can raise a request for compensation.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...