martedì 15 marzo 2011

Taste? C'ero anch'io!

....si. C'ero anche io, così, in sordina, in punta di piedi, per la prima volta, a respirare un'aria speciale, profumi, sapori e colori: formaggi, biscotti, vini, cioccolatini, packaging accattivanti, curati nei minimi particolari e carta, tanta carta di libri golosissimi e curatissimi, nel Mercato della carta della Casa Editrice Guido Tommasi, e poi ancora aria, quella che non si respira solamente, ma si vive e si osserva...almeno io...novella "food blogger" (le virgolette sono d'obbligo, non voglio peccare di presunzione), che oltre a degustare gli infiniti assaggi (la prossima volta vengo a digiuno, lo giuro!), ha cercato di osservare le persone, di carpire dai gesti e dalle mezzeparole, se erano anche loro dei pazzi appassionati blogger come (più di) me...mi è piaciuto pensarlo, quando di sfuggita ho visto una ragazza che fotografava un banco del Mercato di Carta, o quando invece una distinta signora stava inquadrando con l'obbiettivo una "credenza" con tutto il pentolame delle nostre nonne...Anche io ho fotografato, pensando a quale foto sarebbe stata più significativa da pubblicare: foto...assaggio il formaggio...foto...un goccio di vino? Si grazie...ancora foto...una sosta al Campionato mondiale Pesto genovese al mortaio (ma dove si trova un'altra gara del genere....Campionato Mondiale  Pesto genovese al Mortaio!!!!!)...tante foto...mmm..il prosciutto crudo affumicato...non posso non assaggiarlo...ancora vino grazie...cioccolatino all'oro? Al lampone è meglio dai...foto...un goccio d'acqua...vino...e così tra foto, assaggi e shopping finale, siamo giunti (ero con la suocera e il babbo, che trio!) all'uscita...stanca morta, coi piedi un po' indolenziti, ma contenta...Poi sono tornata a casa e ho iniziato a leggere tutti i vostri "reportage" e i vostri incontri...che divertimento! Quest'anno è andata così, per mancanza di organizzazione e sopratutto di tempo, ma il prossimo anno...giuro, che voglio vedere in faccia almeno qualcuna di voi, anche solo per fare cin cin con un calice di vino...sempre naturalmente che non ci sia prima un'altra occasione...
E ora largo alle immagini...scusate la quantità abnorme, ma erano più di 30, questa che segue e un'accurata "scematura"....opss...lapsus, "scrematura"...
I miei acquisti cartacei

...e allora, arrivederci al prossimo anno!

Se qualcuno si riconoscesse nelle foto e non gradisse la divulgazione della propria immagine, mi scriva e io provvederò subito ad eliminare le foto.

7 commenti:

  1. i cactus de Le Moline.... O.O... li voooooooooglio!

    RispondiElimina
  2. Che bello! A parte tutto, sono rapita da quelle credenze, ma che spettacolo...mi sarebbe davvero piaciuto esserci, grazie per il bel servizio fotografico...

    RispondiElimina
  3. Forteeeeeeeeeeeeeeee...belle foto!:O
    avrei assaggiato tutto!
    Grandissima!!!

    RispondiElimina
  4. Bellissime foto! Che fortuna esserci stata! ;)

    RispondiElimina
  5. grazie per il magnifico reportage su taste, copsi è come se un po ci fossi stato anche io

    RispondiElimina
  6. ciao! peccato non esserci incontrate, anch'io ho molte foto simili alle tue....hai visto che roba? da andarci 3 giorni di fila.....da rovinarsi.....
    Cris

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    anche io ci sono stata sabato! a saperlo... ci si incontrava consapevolmente, anche se di sicuro ci siamo incrociate al mercato di carta...
    ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...