mercoledì 20 aprile 2011

Il contest sul basilico: la giuria e il "premio" finale!

Attenzione attenzione! Vi comunico ufficialmente che la giuria del contest sarà niente meno che il team del ristorante "La Taverna della Rocca" di Montemurlo, in particolare: lo chef Vincenzo Marchese giudice degli antipasti e dei secondi, Maria Molinaro e Nadia Nincheri giudici dei primi e Alfina Marchese sceglierà il miglior dolce!
Sono veramente felice che abbiano accettato di far parte della giuria, data la loro trentennale esperienza nel campo della ristorazione, sono sicura che premieranno la ricette più meritevoli, con competenza e imparzialità, non facendo parte in alcun modo del meraviglioso mondo della bloggosfera!

Ed ora arriviamo ai....premi! Questo argomento, diciamo, è in continua evoluzione, perchè, specialmente il "premio" finale dipende da vari fattori...ok...smetto di fare la misteriosa! Intanto vi dico che alla fine tutte le ricette faranno naturalmente parte di un pdf scaricabile (sempre che riesca nell'intento), poi...se le ricette che arriveranno saranno veramente tante (almeno 5 per categoria, quindi datevi da fare a pasticciare col basilico), saranno selezionati 3 finalisti per categoria (quindi ben 12!!!), ai quali verrà regalato il libro del pdf di "Fantasie...col basilico" e poi... 
ta ta tataaaaaaa...
Le 4 ricette vincitrici faranno parte di un menù degustazione, al basilico naturalmente, che sarà presentato una domenica di luglio (in data da definirsi coi vincitori) a pranzo al ristorante La taverna della Rocca, naturalmente il pranzo (aperto a tutti) sarà offerto ai quattro autori delle ricette (che saranno menzionati nella "carta" con nome e blog) e per tutti gli atri partecipanti sarà una magnifica occasione per passare una domenica insieme in un borgo della campagna toscana e conoscersi dal vivo.
Non so a voi, ma a me sembra una bellissima idea, che spero possa realizzarsi nel miglior modo possibile....quindi, che aspettate, partecipate con più ricette, che più possibilità avrete di vincere!!!!!
E per farvi un'idea di dove passeremo la giornata, eccovi alcune foto del ristorante!
La terrazza panoramica

Il salone principale

La pizzeria
La piazza nel borgo medievale

13 commenti:

  1. caspita, Claudia! complimenti per l'intraprendenza! bellissima iniziativa

    RispondiElimina
  2. Questo contest è meraviglioso ed ancor più belli sono i premi, originali, come la tua stupenda iniziativa!! Ma quindi le ricette devono avere il absilico come ingrediente principale o basta che sia presente nella lista ingredienti? Ho messo il banner nel mio blog e sto pensando a come partecipare, tanto ancora un pò di tempo c'è! Baci :-)

    RispondiElimina
  3. wow!!!!!!!
    che bel premio. davvero un'ideona.

    RispondiElimina
  4. WOOOW!!!! Ma che gran premio!!!
    Complimenti, bellissima idea!!
    Vediamo cosa riesco a combinare.. :-)
    Un bacione, e Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  5. Mi piace, mi piace davvero tutto e molto, anzi moltissimo :)

    RispondiElimina
  6. sono in fase "meditativa" giusto giusto per il tuo contest (sto "esaurendo" gli altri che scadono prima, ormai sono quasi a posto, poi per un po' mi darò "una calmata"!) e questi premi mi invogliano parecchio! Sono davvero bellissimi, brava!
    Un bacio e buona domenica

    RispondiElimina
  7. @Fausta: allora aspetto aspetto....e spero nella buona riuscita del pranzo finale con parecchi di voi!

    RispondiElimina
  8. io sto pensando alla mia ricetta perchè, indipendentemente dal fatto che io riesca o no a venire, vorrei..essere nel menù!
    questo wkend mi dedico!

    RispondiElimina
  9. @Eve: brava! Che bello spirito agonistico!
    @Ale:allora aspetto fiduciosa!

    RispondiElimina
  10. Sai che il libro e' proprio bello! Sei stata bravissima, complimentoni!

    Ciao
    Alessandra

    PS
    quel ristorante e' un sogno!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...