Ma non ero convinta, le mie rotelle, insieme al mio stomaco, hanno iniziato a "lavorare" vorticosamente (e intanto non avevo ancora ricevuto risposta, naturalmente): petti di pollo+Marco= 3 triste fettine alla griglia.
No...non potevo arrivare superaffamata a casa e trovarmi davanti un piatto così...anche la gola (mia), vuole la sua parte...così, non aspetto oltre, alle 18.11, invio il secondo SMS: "Anzi vai ci penso io te pensa al primo per la Sere, sennò mangia troppo tardi". Passo e chiudo: allora...cosa c'è in frigo? Cerco di vederlo mentalmente: pomodori, olive taggiasche, capperi...si...ce la posso fare!
Arrivo a casa alle 20.25, poi mi lavo, poi mi vesto...e abbiamo iniziato a mangiare...alle 21.00...la pasta al pomodoro, mentre il pollo finiva di cuocere. La posso classificare tra le ricette veloci?
Bocconcini di pollo al pomodoro fresco e olive taggiasche
Non elenco gli ingredienti, li scriverò in grassetto per identificarli meglio.Prendo i tre petti di pollo, li copro con la carta forno e li batto leggermente. Li riduco a bocconcini e li passo leggermente nella farina. Prendo una padella molto capiente, scaldo dell'olio di oliva e ci rosolo a fuoco vivo i pezzetti di pollo. Nel frattempo, lavo una decina di pomodorini, li taglio a pezzetti e li mescolo insieme alle olive taggiasche e ad un cucchiaio di capperi sottosale (dissalati). Regolo di sale il pollo ormai arrosolato e ci butto i pomodori conditi., abbasso la fiamma, copro e vado a mangiare la pasta al pomodoro con mio marito, la Sere aveva già mangiato alle 19.30, complice mia madre, che se non vede Marco tornare alle 19, inizia a preparare la cena alla nipotina. Dopo 10 minuti vado a controllare il pollo, alzo la fiamma, spadello un po' e porto in tavola.
Vuoi mettere fare scarpetta col pane nel sughino al pomodoro...tse...petti di pollo alla griglia!
Ah...naturalmente...le foto non ci sono!
Un bacio a tutti/e....scappiamo al compleanno del nonno Roberto!
chiamasi ricetta di sopravvivenza, gustosa ricetta di sopravvivenza. me guuuusta!
RispondiEliminama chi sei lo Speedy Gonzales dei fornelli travestita da gourmet????
RispondiEliminaBBBBoni questi petti di pollo!!
Cla, domani o dopodomani non dimenticare di passare da me...ci tengo...taaaanto!!Baci, Flavia
Così si fa!:D
RispondiEliminasenza niente si prepara una bella cenetta!:D
Per le foto non importa...ti credo sulla parola; saranno state buonissime!
Grande!!!! la prossima volta però fai pure la foto senno questa ricetta è davvero super veloce che non la vede nessuno :-))) baciii Ely
RispondiEliminaIhihih... veloce come... un terno! :D
RispondiElimina