martedì 15 febbraio 2011

Postsanvalentino o il post di San Valentino o post...umi di San Valentino?

Bello il titolo eh...avete notato il triplo senso?!
Stoooop..scusate..rifacciamola...sono le conseguenze di un weekend di fuoco, di San Valentino e delle sconnessioni del mio vecchio pc.....
E stamani sono qua a scrivere come viene, così...di getto, prima che la Polpettina si svegli, per recuperare il tempo "sconnesso".
Ah...guardate in che condizioni....lavoro!

Mmmhm...mi faccio trasportare dall'originalità e anche io, oggi, vi parlo del mio San Valentino...dopo il 14....post...a documentare la seratina romantica di ieri...solo la cena eh!

San Va...velocino!
Vabbè...oggi pigliatemi così...poi se avrete la pazienza e la compassione...e il coraggio, per proseguire la lettura, capirete...
La mattina, la sorvolo, passa veloce (appunto)...con la decisione definitiva del menù, la ricerca nei libri, il tentativo sul web, ma anche la non collaborazione di Word, con il mio archivio delle "vostre ricette mie preferite": apro il file...15 secondi...e si richiude...POP!....Noooo....un incubo, una sono riuscita a stamparla, ma l'antipasto nooo...o meglio solo gli ingredienti....passa il tempo...il dentista mi aspetta (che c....fortuna!), arriva la nonna e scappo...Dal pianerottolo: "Se ce la faccio....faccio la spesa per stasera, mamma!"....ce la fa...ce la fa...nooon ce la fa! Torno vittoriosa dal dentista, perdente dalle compere, ma non prima di essere passata da casa dei miei per stampare la benedetta ricetta del benedetto antipasto per la benedetta cena: stampare...tse...copiare a mano (vedi foto successive)...anche la stampante del nonno aveva i suoi problemi!

Ufff...fine mattina...passo direttamente alle 15.00 in punto (nel frattempo pranzo e spesa), quando mia madre esce dalla camerina di Serena: "Vai dorme, così hai il pomeriggio tranquillo per cucinare!" Graaaazie....almeno fino alle 17 non dovrei avere problemi.
Inizio la preparazione dell'antipasto che come scrive colui da cui ho tratto la ricetta: "Si puo' preparare anche il giorno prima e poi scaldare i timballi e il brodo al micro poco prima di servire"

Ringrazio la Renna per questo piatto, dove troverete la ricetta originale.

Timballo di salmone  in brodo di pesce
(con le mie varianti in corsivo)
Scusate le foto con la compatta...ancora obbiettivo della reflex da sostituire!

Ingredienti per 6 stampini
350 gr di filetto di salmone
200 g formaggio fresco
1 cucchiaino di sale
2 dl panna da montare
2 uova
burro per imburrare gli stampini da forno
un battuto di prezzemolo e cipolline fresche (in sostituzione dell'introvabile erba cipollina fresca)

Per la guarnizione
6 fette di salmone marinato o affumicato
100 gr uova di lompo (in sostituzione delle uova di trota)

Per il brodo
1,5 dl panna da montare
1,5 dl brodo di pesce
1 dl prosecco

Preparazione
Che se proprio non ci capite niente, trovate sempre qua l'originale
























Questo piatto, tra tutti quelli del menù è quello che ha gradito di più la Polpettina e anche il maritino, che comunque, stranamente, ha apprezzato tutto: dall'antipasto al doce...e che cavolo!
Tentativo di corruzione del giudice supremo dell'MTC di Febbraio....fra qualche post arrivano anche le polpette!

4 commenti:

  1. Eh si i bambini in genere amano il salmone, psecialmente in crema con l'aggiunta di un lattticino per "stemperare" un po' il salmone. G. adora per esempio una semplice crema di salmone + yogurt greco (fine della ricetta ;) ). Ci abbiamo riempito i bignè di nonna papera ed è stato un successone ;) tanto che adesso quella crema la rifacciamo spesso ance senza bignè

    RispondiElimina
  2. Il patatino sembra aver gradito! E ci credo, questa ricettina è veramente sfiziosa :) brava!

    RispondiElimina
  3. alla fine ci sei riuscita e si vede....la tua polpettina ha gradito con tua grande soddisfazione!!!brava!!!

    RispondiElimina
  4. Dopo tutto questo casino si nota però chi ha gradito!:D
    E come non poteva essere squisito!:D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...