martedì 4 gennaio 2011

Buon anno...dopo i fohi....e swap!

Si. Dopo (i) fohi, qua a Firenze si dice così...quando uno arriva mooolto in ritardo...praticamente quando è già tutto finito...i "fohi" in questione sono i fuochi d'artificio per festeggiare il patrono di Firenze, S.Giovanni, il 24 giugno, un evento classico della tradizione fiorentina, tanto che è stato coniato anche un modo di dire "tte ttu se' arrivaho dopo 'i fohi", che ha acquisito anche un'accezione meno...temporale e più...intellettuale (per sottolineare qualcuno che non brilla per tempestività). Comunque, mai come in questo caso, modo di dire può essere più azzeccato, visto che i fuochi ci sono stati per davvero...circa 4 giorni fa, ma solo oggi riesco miracolosamente a mettermi tranquillamente al pc per dedicarmi un po' a me stessa e a tutti voi.
Se guardo la cartella dove archivio tutte le foto delle ricette che devo postare...mi piglia male...sia per la qualità scadente delle suddette, non so voi, ma durante le feste non ho avuto certo il tempo di fare le foto con la luce perfetta ed il cavalletto, quindi flash e via; sia per l'enorme quantità di arretrati...che piano piano posterò...cecherò comunque di non arrivare a Pasqua con qualche piatto natalizio...
Quindi....BUON ANNO! A tutti e a tutte! Spero che abbiate iniziato il 2011 col piede giusto, ma se così non è stato (qualche imprevisto capita sempre), vi auguro che quest'anno sia comunque migliore di quello passato, e perchè lo sia, penso che il miglior augurio ve lo possa fare con questa poesia di Madre Teresa di Calcutta:

Nuovo anno
Cosa posso dirvi per aiutarvi a vivere meglio in questo anno?
Sorridetevi
gli uni gli altri ;
sorridete a vostra moglie ,
a vostro marito ,
ai vostri figli ,
alle persone con le quali lavorate ,
a chi vi comanda ;
sorridetevi a vicenda ;
questo vi aiuterà a crescere nell'amore ,
perchè il sorriso è il frutto dell'amore ".

E infine dopo i fohi di capodanno....le stelline...Come primo post del 2011, quale miglior auspicio iniziare con un dono ricevuto? 
Partiamo dall'inizio: ho partecipato al contest Profumo di Natale del blog Naso da tartufo, abbinato anche ad uno SWAP, che, per chi non lo sapesse, è uno scambio amichevole fra blogger di regali, in questo caso di cose mangerecce partecipanti al contest in questione.
Io sono stata abbinata a una super mamma calabrese del blog La fame vien mangiando, Anna, a cui ho deciso di regalare la mia marmellata di pere cioccolatosa e lei mi ha ricambiato con dei biscotti: le deliziose stelline luminose, che allieteranno le mie colazioni e anche quelle della Polpettina! Grazie cara Anna!




7 commenti:

  1. Auguri!!!
    Vedo dalle foto, che se non ti sbrighi, di stelline x colazione te ne rimarranno poche, qualcuna si sta già abbuffando!!!

    RispondiElimina
  2. augurissimi dalla cheffa e da paneevino, è molto che non ci sentiamo, infarraratissima lavoratricemammacuoca.Quando e se....mi piacerebbe tu andassi a vedere sul blog 2 progetti iniziati da un mese.Uno si chiama: molestie culinarie e l'altro: la memoria del gusto. Se hai voglia di partecipare...mi sembri la persona adatta alla quale non stare neanche a spiegare troppe cose. Poi c'è il mio tributo a de andre...si chiama: oltre 'a cimma. a presto e fammi sapere. La cheffa

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia Claudia, la tua cucciola nella foto finale è da mangiare :-)))) che bontà queste stelline penso che la giudichessa abbia apprezzato! baci e buon anno! Ely

    RispondiElimina
  4. Oh mamma quant'e' bella la tua "STELLINA"....E' UN TESORO DI BIMBA NELLA FOTO DOVE GUSTA LE STELLINE...NON C'E' COMPLIMENTO MIGLIORE DELLA FOTO FUMETTO!!!SON CONTENTA CHE VI SIANO PIACIUTI I MIEI BISCOTTINI!!!ALLA FINE...ANCHE SE TE NE SE ARRIVATA "DOPO I FOHI" SEI RIUSCITA A RECUPERARE LE STELLINE!!!CIAO E...UN BACIO ALLA MIA GUSTATRICE PREDILETTA!!! ;)

    RispondiElimina
  5. Arrivo dopo i fohi pure io :-D ma ti faccio tantissimi auguri di Buon Anno nuovo!

    RispondiElimina
  6. Claudia tantissimi auguri di un felice Anno nuovo !!!
    (mamma mia quanto è bella la cucciola !)

    RispondiElimina
  7. Che bella Polpettina!!! Tantissimi auguri di buon anno a tutti voi, bacioni, Flavia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...