giovedì 21 ottobre 2010

Una parete tutta colorata!

Quando aspettavo Serena alias Polpettina, mi sono messa a pensare alla sua cameretta...Sognavo, sbirciavo sui siti di mobili per bambini, ma principalmente mi spremevo le meningi per cercare un'idea originale per dipingere le pareti. Sì, perchè alla fine ci sono 1000 soluzioni per "costruire" una cameretta da sogno, ma spesso sono molto costose; naturalmente non si transige sulla qualità dei mobili, che deve essere ottima, con materiali atossici, che rispettano la salute dei bambini e l’ambiente, come i pannelli a bassa emissione di formaldeide (meno di 1/3 dal limite di legge) laccati con vernici atossiche, esenti da piombo e altre componenti dannose per la salute; ma se si vuole una camera originale e superaccessoriata...beh...i costi salgono alle stelle! Così ho iniziato a ragionare diversamente: ho provato a cambiare punto di vista ed ho iniziato a vedere la cameretta con gli occhi di una bimba ed ho visto tutto più chiaro e semplice, linee pulite, pochi colori, ma vivaci e forme "elementari". Mi sono messa a disegnare i primi "schizzi", con una matita su un foglio bianco, poi li ho riportati digitali per modificarli al computer, ed è venuto fuori un disegno semplice, ma d'effetto, composto da pochi elementi stilizzati: i pesciolini, le farfalle, i fili d'erba, il cielo, due colline e un ruscello, tutto in tre colori, il giallo, il verde e l'azzurro; poi come tocco finale ho attaccato dei fiori stikers di Ikea. La cosa bella è che non si deve essere Picasso per avere un effetto soddisfacente...basta un po' di fantasia!
Ecco il risultato
Cameretta di Serena
Prossimamente metterò a disposizione dei nuovi disegni da cui potrete partire per creare le pareti per i vostri bimbi, ma se qualcuno ha già qualche richiesta, mi può scrivere direttamente!

1 commento:

  1. Splendida: http://www.chiaraconsiglia.it/casa/consigli-pratici/la-foto-del-giorno-una-parete-tutta-colorata-di-una-mamma-in-pentola/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...