giovedì 4 novembre 2010

Meseversario: festeggiamo?

E' passato già un mese da quando sono entrata in punta di piedi in questo mondo di blogger...e lo sono ancora (in punta di piedi), ancora non mi sento proprio a mio agio fra tutte le vostre chiacchere, complimenti e consigli, ma anche emozioni, confessioni e sfoghi...è il mio carattere...non mi sbottono neanche "dal vero" con le mie amiche quasi ventennali (ma ci sono sempre, è quello il bello, perfino dal Guatemala)..figurati prima di prender "confidenza" in questa dimensione virtuale, ma in fondo a me va bene così, non è snobbismo, anzi...a me piace osservare, leggere, anche partecipare...ma non per forza...sarà pigrizia emotiva..boh..certo non sono qui per cercare di psicoanalizzarmi...sono qui perchè mi piace e basta.
Così ieri sera mi è arrivata una sorpresa inaspettata, la Staffetta dell'amicizia, grazie EliFla, una neobloggernata come me, grazie per il testimone!
Devo dire che inizialmente sono stata presa da un po'di "pensieri": "o mamma e ora chi scelgo fra le "amiche" blogger...non sono entrata tanto in confidenza...e se poi gli rompo? E poi non ho tempo ora"...con Serena, il lavoro e poi anche il marito, che si sente "trascurato" per colpa di Mamma in pentola...Questa non ci voleva...
Poi stamani guardo il calendario...ma dai...ieri la Staffetta e oggi il meseversario, ma allora è destino...non posso non partecipare! Con quale augurio migliore posso festeggiare questi 30 giorni passati sul web, in cucina, curiosando, commentando e anche condividendo...con qualcuna più assiduamente, con altre...ogni tanto...ma come si fa...ogni giorno si scopre qualcosa e qualcuno di nuovo ed è questo il divertimento!
Quindi eccomi qua a passare il testimone ad altre blogger.
Il problema è che non ho capito benissimo le regole, che sono spiegate benissimo qui...ma rischiamo... e al bando la "pigrizia emotiva".
Intanto ecco le domande a cui bisogna rispondere:
1) Quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?
Senza dubbio la ballerina classica, ero affascinata, come tutte le bambine, dal tutù...poi ora invece che il...tutù...al massimo ho a che fare col...ciùciuuuuù del treno, infatti al momento faccio il capotreno per la Toscana!

2) Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
Allora...questa è difficile perchè erano tantissimi, ma quelli che mi evocano i ricordi più belli, anche se non erano i miei preferiti, ma li guardavo il pomeriggio dalla nonna Olga, mangiando le "bananine" (panini all'olio) col pomodoro, sono: Flo Robinson, Sara(la piccola orfana un po' sfigata) e poi ancora più indietro...Lulù (quella specie di figlia dei fiori) e Cibernella.....oddio stavo dimenticando Creamy e la Magica Emy!

3)Quali erano i vostri giochi preferiti?
Vabbè la Barbie, con cui ci ho giocato fino a...13 anni con la mia amichetta Antonella, e sempre con lei giocavo al Trabocchetto...e tutte le volte rimanevo delusa perché quando un giocatore perdeva, non spariva come facevano vedere alla pubblicità (qui ero più piccola però!), poi Twister...poi la lista sarebbe lunga, ma non ho molto tempo e non voglio tediarvi ulteriormente!

4)Qual’è stato il vostro più bel compleanno e perchè?
Da grande non ho mai festeggiato molto volentieri il mio compleanno, preferisco passarlo in sordina con i miei familiari, non mi piace essere al centro dell'attenzione solo perchè...ho un anno di più, quindi i compleanni che ricordo più volentieri, sono quelli delle elementari, quando mia mamma invitava i miei compagni a casa e organizzava tanti giochi (è un'insegnante di ed.fisica) e in particolare quella volta che ci portò tutti fuori al giardino e s'invento vari percorsi ginnici da farci superare, passammo veramente una bellissima giornata!

5)Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e che non avete ancora fatto?
Mah... non saprei...io vivo abbastanza alla giornata e sono abbastanza pigra...o forse mi accontento di quello che ho...forse viaggiare di più...ecco si...più che "fare", vorrei "avere", avere più tempo per fare tutto quello che mi passa per la mente.

6) Qual’è stata la vostra prima passione sportiva e non?
La prima passione seria è stata la pallavolo, la prima e unica passione sportiva: ci ho giocato dai 7 ai 18 anni, quando ho deciso di smettere, pentendomi dopo pochi anni...vabbè. Mai dire mai, ancora sono una "ragazzina" di 33 anni, e quando riuscirò ad "avere" più tempo (vedi la domanda precedente), chissà forse ricomincio, magari anche con la mia bambina...mai dire mai!

7) Qual’è stato il vostro primo idolo musicale?
Non avevo idoli musicali, ma forse, inconsapevolmente, Bruno Lauzi, per aver scritto La tartaruga...ero piccola piccola, ma ora la canto alla mia Polpettina di 15 mesi e la faccio ridere a crepapelle!!!!

8 ) Qual’è stata la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa lucia?
Se devo essere sincera..mi tocca dare una risposta triste, almeno per la maggior parte delle persone: praticamente non ho mai creduto a Babbo Natale, avendo scoperto a 6 anni i regali nascosti nell'armadio, ma non ci ho mai sofferto, tanto il 6 gennaio arrivava la Befana...quella si che era vera, bah...si calava dalla cappa di cucina e veniva a scroccare la colazione!!!! Però non ho mai preteso niente di particolare, ero contenta qualsiasi cosa mi portasse...anche se oggi sembra incredibile...ho visto le liste lunghe lunghe che i bambini scrivono a babbo Natale!

E ora il passaggio del testimone...non ho capito a quante e neanche in che modo glielo devo dire...boh!
Allora, iniziamo:
a Giulia, maghettastreghetta di Gkitchen, che è stata la prima a darmi il benvenuto...grazie pazzerella!
a Fabiana della Zuppadibottoni, è suo il primo contest a cui ho partecipato! Grazie!
a Serena del Cucininobianco, che si chiama come la mia piccolina e la sua mamma come me! Praticamente io e la Sere tra 20 anni!!
ad Ale di Con amore per amore, anche lei una delle prime che ho iniziato a "seguire"!
a Chiara di Fatto&Gustato, con cui ho iniziato una "collaborazione" culinaria.
a Valentina di La Cucina di Valentina, che meno male anche lei a fare le foto è come me...senza offesa però!

3 commenti:

  1. mi hai fatto morire dal ridere....io non ho messo il numero preciso dei blogger a cui inviare il testimone solo perchè chi vuole lo fa ...è divertennte!!!

    Io un paio di voi ..li ho avvisati!!ahahahahhah.... baci e buona serata

    RispondiElimina
  2. beh sì...
    non ti passo Bruno Lauzi... ma per piacere....
    ma ciò che hai detto sulle tue amiche... è vero, è decisamente vero... e fa piacere pure trovarlo scritto su un bolg di ricette!!!
    Verticalissima!!!

    RispondiElimina
  3. @Anonimo...per modo di dire: prrrrrr con verticale!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...